Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Alex Teague della Limoneira

I limoni rosa colorano la categoria dei limone

I limoni rosa sono ora di stagione e sono disponibili in negozi selezionati, in tutti gli Stati Uniti. "Sono la varietà più insolita di limoni", afferma Alex Teague di Limoneira. "Esternamente, sono variegati (a strisce) e le strisce si schiariscano man mano che i limoni maturano. Internamente sono polposi, e diventano di un rosa più intenso con il passare del tempo". Più il limone è maturo, più intenso è il colore rosa all'interno.

Alex Teague, direttore operativo della Limoneira.

Dolce e accattivante
Non solo il limone rosa ha un aspetto diverso dai limoni classici, ma ha anche un sapore diverso. "E' leggermente più dolce dei nostri classici limoni, cui si aggiunge un aroma di pompelmo", ha detto Teague. "La combinazione di un gusto più dolce e di un aspetto accattivante fa sì che chef e baristi famosi in tutto il mondo li adorino", ha aggiunto. Questa varietà aggiunge un tocco artistico alle creazioni degli chef, e il loro aspetto li rende una guarnizione perfetta nei cocktail.

"Ognuna delle nostre varietà di limone ha profili di sapore leggermente diversi, che si abbinano perfettamente con le ricette. I limoni rosa sono perfetti per pesce, pollame, verdure e insalate". Più dolci dei classici limoni, Teague consiglia di usarli nei dolci al limone, barrette di limone e torte di limone. Allo stesso tempo, il succo di limoni rosa produce una deliziosa limonata, se addolcita con zucchero o agave.

Domanda modesta ma in crescita
Il limone rosa fu scoperto negli anni '60, come ibrido del limone Eureka. "Fino a oggi, sono ancora abbastanza rari."

Limoneira vede una modesta, ma crescente domanda di limoni rosa e, negli ultimi anni, l'azienda ha aumentato la sua superficie di coltivazione. "I nostri limoni rosa sono coltivati in modo sostenibile, utilizzando energia solare, pacciamatura riciclata e irrigazione di precisione. Il fatto divertente, e allo stesso tempo sostenibile, è che le piccole pecore inglesi dell'azienda pascolano tra i frutteti e aiutano così a ridurre le erbe infestanti".

I limoni rosa della Limoneira sono di stagione da dicembre a maggio. Uno dei rivenditori statunitensi che li propone è Trader Joe, a 1,69 dollari per ogni confezione da tre.

Per maggiori informazioni:
John Chamberlain
Limoneira
Tel: +1 (805) 525-5541
jchamberlain@limoneira.com
www.limoneira.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto