Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi d'esportazione di zenzero e aglio cinesi dovrebbero diminuire

In Cina alcuni degli impianti di trasformazione hanno ripreso le attività. Anche il mercato d'esportazione si sta gradualmente aprendo al commercio. La Cina è un Paese importante in termini di produzione di zenzero e aglio, quindi le condizioni di mercato per le società d'esportazione vengono seguite da vicino dai commercianti d'oltremare.

Aglio
Sun è un portavoce di una società cinese esportatrice di aglio, i cui principali mercati d'esportazione sono il Nord America, l'Europa e il Medio Oriente. "La domanda da Europa e Medio Oriente è stata relativamente alta negli ultimi giorni. I sacchetti di aglio piccoli sono particolarmente popolari. Tuttavia, il nostro volume d'esportazione complessivo è inferiore di diverse decine di container rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Anche se tutti i nostri impianti hanno gradualmente ripreso le attività, alcuni dei nostri dipendenti non sono ancora tornati al lavoro. Questo significa che non possiamo operare a pieno regime e, sfortunatamente, ciò causa ritardi nella consegna di alcuni ordini".

Riguardo ai recenti sviluppi dei prezzi sul mercato dell'aglio, Sun ha dichiarato: "Recentemente diversi impianti hanno ripreso l'attività. Inoltre, il volume di aglio nei magazzini è relativamente grande quest'anno. Ciò significa che l'offerta sta aumentando gradualmente. Recentemente, il prezzo dell'aglio refrigerato è diminuito a seguito del riadattamento tra domanda e offerta. Il prezzo d'esportazione dell'aglio sul mercato nord-americano è di circa 1.400 dollari alla tonnellata e di circa 1.700 dollari alla tonnellata sul mercato europeo".

Zenzero
In Cina, il settore dell'aglio non è l'unico a riprendere lentamente le attività. Anche quello dello zenzero mostra uno sviluppo simile. Wang è un rappresentante di una società che esporta zenzero fresco, rimasta completamente ferma per diverse settimane. La produzione si è fermata e l'export è stato interrotto. La società ha ripreso la produzione e il trasporto di zenzero fresco la settimana scorsa, ma al momento opera solo a mezzo regime. Wang ha dichiarato: "Il prezzo dello zenzero cinese è aumentato ultimamente. L'attuale quotazione è di 1.700-1.800 dollari alla tonnellata. Prevedo che il prezzo sperimenti un periodo di rapido declino quando tutti gli impianti riprenderanno le operazioni e ciò determinerà un'espansione del volume d'esportazione".

"Il nostro attuale è in media di un container alla settimana. La distribuzione è ancora limitata a causa delle restrizioni sul trasporto. Lo zenzero fresco che acquistiamo non riesce ad arrivare in tempo e ciò significa che, a nostra volta, dobbiamo posticipare alcuni degli ordini che abbiamo ricevuto. Inoltre, neanche le società che spediscono container e quelle che si occupano di pallet riescono a consegnare in tempo e c'è una carenza di manodopera. La maggior parte delle fabbriche sta ancora trasformando e vendendo lo zenzero delle scorte. Solo quelle di scala relativamente piccola hanno terminato gli stock. Le società più grandi con scorte sufficienti riescono ancora a soddisfare gli ordini".

Data di pubblicazione: