Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotto di Orto Veneto con coltivazione in serre riscaldate

Partita la raccolta degli asparagi biologici del nord d'Italia

Le condizioni meteo favorevoli hanno permesso di dare il via alla raccolta degli asparagi in serra nel nord d'Italia. L'azienda Orto Veneto, grazie a un sistema di lavorazione all'avanguardia, può confezionare asparagi su misura secondo le indicazioni richieste dal committente italiano o estero ed effettua spedizioni giornaliere di pallet completi o parziali.

Asparagi appena spuntati

Gli asparagi precoci di Orto Veneto, da quest'anno certificati biologici, sono raccolti per un periodo di 60/70 giorni e collocati sul mercato con il marchio "Primo asparago". Sotto questo nome, Orto Veneto punta a ottenere un prodotto alto di gamma, per veri intenditori ed estimatori di questo ortaggio ricco di vitamine e sali minerali, diuretico e a basso contenuto calorico (25 kcal per 100 grammi di turione edibile).

Al fine di dare continuità alla produzione in serra, Orto Veneto coltiva altri 15 ettari di nuovi e vecchi impianti, utilizzando le migliori tecniche a basso impatto ambientale, ampliando così il periodo di raccolta a poco più di 100 giorni.

Dopo la raccolta, gli asparagi verdi della cultivar Grolim sono confezionati previo un rapido lavaggio in acqua sanificata a bassa carica batterica per migliorarne la conservabilità. Sono immessi sul mercato dopo essere stati calibrati meccanicamente e confezionati da personale specializzato appositamente professionalizzato.

Contatti:
Lorenzo Moro
Tel.: +39 345 0276 481 (italiano)
Tel + 39 345 0276 481 (inglese)
Email: lorenzo@primoasparago.it
Web: www.primoasparago.it