Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uve biologiche

Imballaggi e catalogo varietale: gli obiettivi del Gruppo Tarulli per la prossima campagna

Novità in vista per il gruppo pugliese Tarulli a partire dalla prossima campagna in tema di packaging, sostenibilità e catalogo varietale. A parlarne è Marilena Daugenti Tarulli, tra i responsabili dell'organizzazione di produttori: "Siamo la più grande azienda in Europa per produzione di uva da tavola da agricoltura biologica, con circa 7.000 tonnellate di prodotto annuo. Per questo cerchiamo di innovarci sotto qualsiasi fronte".

"Per trovare un giusto equilibrio tra la produzione, già totalmente biologica, e il confezionamento, stiamo proponendo ai nostri clienti, a partire dalla prossima campagna, nuovi imballaggi eco-sostenibili e del tutto organici che pensiamo siano adeguati per le nostre uve bio. Nello specifico, le nostre proposte sono:

  • vaschette trasparenti in cellulosa o mais da 400 o 500 gr con film anche in cellulosa o mais; 
  • vaschette in cellulosa con film trasparente in cellulosa o mais;
  • buste trasparenti in cellulosa;
  • buste in cellulosa riciclata;
  • vaschette da 400 o 500 gr termosaldate trasparenti in cellulosa con film in cellulosa;
  • vaschette da 400 o 500 gr termosaldate in cellulosa con film in cellulosa.

Sul lato varietale, le nuove uve che caratterizzeranno la campagna 2020 saranno: Giant Pearl, Early Pearl, Autumn Pearl, Prime e la varietà bianca senza semi Cotton Candy™; per quest’ultima, saremo i primi a coltivarla in regime biologico”.

"Notiamo un certo interesse anche da parte di alcuni mercati europei, come, ad esempio, quelli di Polonia orientale e della Romania, i quali si stanno organizzando non solo come grossisti, ma anche con negozi specializzati a marchio bio".

"La recente BioFach 2020, la fiera internazionale dedicata al settore biologico, cui abbiamo partecipato nel padiglione Demeter, proprio perché pensiamo sia un valore aggiunto soprattutto per il mercato tedesco, è stata un importante appuntamento che ci ha permesso di consolidare i rapporti con i nostri clienti acquisiti e instaurare contatti con quelli potenziali, entrambi caratterizzati dalla volontà di includere, nella propria offerta commerciale, uve italiane e biologiche".

Contatti:
O.P. Ortofrutticoli Gruppo Tarulli Soc. Cons. a r.l.
Viale G. Saponaro Sindaco
70016 - Noicàttaro (Ba) - Italia
Tel.: +39 080 478 37 61
Mail: info@gruppotarulliop.it
Web: gruppotarulliop.it