Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proteste a Murcia: migliaia di chili di broccoli per strada

I produttori agricoli della Regione Murcia hanno posto fine alla manifestazione di venerdì 21, davanti alla sede della delegazione governativa della capitale, con lo scarico di migliaia di chili di broccoli e cavolfiori da due camion. Una forma di protesta contro i prezzi bassi che ricevono per i loro raccolti.

Migliaia di persone hanno mostrato il loro sostegno a questa iniziativa, chiedendo soluzioni alla crisi di redditività del settore agricolo in Spagna.

A gennaio, i produttori sono stati pagati 0,50 euro/kg per i loro broccoli, mentre i prezzi al dettaglio hanno raggiunto i 2,75 euro/kg. La quotazione aumenta di cinque volte prima di raggiungere il consumatore e questo è uno dei principali reclami dei produttori e uno dei motivi di questa protesta, che ha riunito circa 7.000 manifestanti.

Dopo aver scaricato gli ortaggi per strada, diversi trattori ci sono passati sopra, facendoli a pezzi: simbolo del basso valore del loro lavoro sul mercato.

Fonte: laopiniondemurcia.es

Data di pubblicazione: