Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cees Bruyn (Staay-Hispa): partiti 18 giorni dopo rispetto all'anno scorso

Le patate marocchine Nicola danno inizio alla stagione d'importazione

Ogni anno le patate marocchine di varietà Nicola annunciano l'inizio della stagione d'importazione olandese. "Il nostro fornitore ha cominciato la raccolta in queste ultime settimane. La prima spedizione è arrivata a Papendrecht, Paesi Bassi, alla fine della settimana scorsa". Ad affermarlo è Cees Bruyn di Staay-Hispa.

La spedizione è arrivata 18 giorni dopo rispetto all'anno scorso. "Ciò è stato dovuto al fatto che la buccia delle patate non fosse ancora sufficientemente compatta per l'imballaggio e l'export". Questi tuberi marocchini vengono venduti prevalentemente a fruttivendoli, venditori di mercato e imballatori. Solitamente i prezzi cominciano da un livello elevato e poi diminuiscono un po' con l'aumentare dei volumi. Negli ultimi anni abbiamo anche notato un miglioramento continuo sul mercato interno del Marocco. Quindi - spiega l'importatore - il Paese non esporta tutte le sue patate".

Staay riceve le patate Nicola nei seguenti calibri: P 28-35 mm, M 35-55 mm e G 55-65 mm. Cees si aspetta di poter offrirle almeno fino a metà maggio. "Oltre alla Nicola, a partire dall'inizio di marzo importeremo anche la varietà Spunta. Offriamo queste patate in sacchi di juta da 15 kg. Ogni pallet contiene 88 sacchi. Tuttavia, è presente una carenza di sacchi di juta. Pertanto, in questa stagione imballeremo il prodotto anche in sacchi di polietilene dotati di un rivestimento interno in carta per evitare lo scolorimento".

"Inoltre, abbiamo il pieno controllo dei tuberi da seme di queste varietà e li gestiamo in prima persona - conclude Cees - Ciò significa che possiamo contare su arrivi settimanali per le patate da mensa Nicola e Spunta".

Per maggiori informazioni:
Staay Food Group
Tel.: +31 (0) 180 679 100
Email: Cees.Bruyn@Staay-hispa.nl 
Web: www.staayfoodgroup.com 

Data di pubblicazione: