Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Eder (Früchte Eder GmbH)

La gamma dei prodotti convenience non puo' che crescere

Nell'industria della ristorazione, la carenza di personale sta diventando sempre più evidente. Nel frattempo, le persone ricorrono sempre più di frequente a prodotti ortofrutticoli parzialmente trasformati o anche ulteriormente elaborati in modo che siano pratici e di facile utilizzo. Inoltre, c'è un crescente desiderio di ottenere tutto da un'unica fonte. Nei prossimi anni, l'industria si svilupperà inevitabilmente in un contesto di mercato dove i fornitori saranno in grado di offrire una gamma completa di prodotti, afferma Robert Eder, amministratore delegato dell’omonima società della Bassa Baviera.


Sede della Früchte Eder GmbH a Kirchham / Tutting Picture: Früchte Eder GmbH

La Früchte Eder GmbH si trova nel cuore della Bassa Baviera e fornisce principalmente hotel, ristoranti e grandi consumatori, in un raggio di ca. 100 km, fino a Deggendorf e Passau. Il segmento convenience è uno dei settori di sviluppo più importanti dell'azienda bavarese. "Dal 2012, ci siamo sempre più concentrati sui prodotti freschi già tagliati. La nostra gamma va dalle cipolle e carote affettate e tagliate a dadini, alle insalate miste. Abbiamo anche dato a queste insalate alcuni dei nomi dei paesini circostanti".


Stabilimento produttivo dell'azienda / Foto: Früchte Eder GmbH

Carenza di personale e gamma completa di prodotti
Eder ritiene che la carenza di personale nel settore della gastronomia sarà sempre più evidente nei prossimi anni. "Questo è il motivo per cui stiamo cercando di offrire una gamma di prodotti convenience su misura, in particolare frutta e verdura, in modo che il gastronomo possa gestirli con l’aiuto di un numero limitato di dipendenti".

"Oltre alla mancanza di personale, si può osservare una seconda tendenza: operiamo in un contesto di mercato in cui dobbiamo offrire tutto, in pochi anni. Fino a circa 20 anni fa, tutti acquistavano i loro prodotti in diversi negozi specializzati, ma ora è disponibile nei supermercati la gamma completa. Vedo una tendenza simile nel commercio all'ingrosso: attualmente sono un rivenditore di frutta che fornisce anche i prodotti convenience, ma, tra 15-20 anni, diventerò gradualmente un fornitore di gamma completa".

Parte della gamma di prodotti convenience viene lavorata manualmente / Foto: Früchte Eder GmbH

L'attuale assortimento di IV gamma dell'azienda comprende attualmente 480 articoli, dai prodotti a base di patate e cipolle, fino alle insalate. Per un prodotto standard come le carote, ci sono già un gran numero di tagli diversi: "Forniamo bastoncini di carota con un taglio da 2 a 5 mm. E, oltre alla solita carota arancione, abbiamo anche altri colori come giallo, rosso e viola. Quindi alla fine siamo già a circa 25 singoli referenze, solo per le carote".

La Früchte Eder GmbH mantiene stretti contatti con i produttori della regione. I principali articoli, ritirati in grandi quantità, sono ottenuti tramite acquisti diretti dalla rispettiva regione di coltivazione, mentre gli articoli più piccoli vengono acquistati sul mercato all'ingrosso di Monaco. All'inizio del mese, ad esempio, sono arrivati nella Bassa Baviera i primi cetrioli della coltivazione olandese, afferma l'amministratore delegato Robert Eder (in foto qui sopra).

Raddoppio pianificato della capacità operativa
Il servizio fornito dalla Früchte Eder GmbH comprende vari livelli di qualità e la gamma di prodotti viene adattata alla rispettiva clientela. "Forniamo case di cura e ristoranti di qualità. Siamo situati a soli 6 km da Bad Griesbach, la più grande regione golfistica d’Europa".

"In futuro, per poter soddisfare le crescenti esigenze del settore della gastronomia e dei clienti all'ingrosso, la società sta progettando la realizzazione di un nuovo edificio. La capacità operativa della sede attuale è di circa 10.000 m2 e, se tutto procede secondo i piani, in pochi anni aggiungeremo altri 10.000 m2", conclude il rivenditore.

Per maggiori informazioni:
Früchte Eder GmbH
Jürgen Hennhöfer
Simbacher Str. 11C
94148 Kirchham/Tutting
Tel.: +49 8533 91890-13
Fax: +49 8533 91890-29
Mail : info@fruechte-eder.d

Data di pubblicazione: