Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Australia: dopo un'attesa frustrante, nuove varieta' di mango raggiungono gli scaffali

Alcune nuove varietà di mango coltivate in un’azienda del Queensland settentrionale sono state sottoposte per la prima volta al test di degustazione, con prove nel canale della vendita al dettaglio che hanno superato il primo step. I giovani alberi del frutteto di Brad Bowen a Brandon, a 60 chilometri da Townsville, sono stati tra quelli che hanno prodotto il primo raccolto commerciale di successo.

Queste varietà hanno un sapore simile a quello del mango Kensington Pride, di solito dalla buccia gialla, ma con una di colore più marcatamente rossastro.

"Hanno inoltre una consistenza è fantastica e  una buona durata", ha detto Bowen. "Li scelgo quando invito parenti e amici: propongo una delle nuove varietà e ogni volta dicono che è la loro preferita".

I mango sono stati spediti in vari mercati, dove sono stati valutati da grossisti e rivenditori per sapore, durata, popolarità e facilità di gestione.

L’amministratore delegato di Australian Mangoes, Robert Gray, ha affermato che il processo di immissione dei nuovi frutti sul mercato è stato lungo: "Abbiamo avuto circa 1.000 vassoi in totale quest'anno, un numero ancora molto limitato. Nei prossimi due anni, ci aspettiamo di riceverne alcune migliaia da ogni azienda della regione, e di poterle valutare più accuratamente".

Abc.net.au  riferisce che, con un mercato domestico del mango in surplus di offertam che fa abbassare i prezzi, l'industria punta ad esportare il 20% del raccolto.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto