Coppola Patate

Patate croccanti e senza residui

Due prodotti di grande innovazione: Zero Hero, la patata a residuo zero certificato, e le Fornatine, patate selezionate per essere cotte al forno ma croccanti come quelle fritte, hanno suscitato l'interesse di addetti e non al settore, italiani e stranieri, produttori, acquirenti e semplici consumatori. Con queste novità, dunque, la partecipazione di Coppola Patate al Fruit Logistica di Berlino ha raccolto soddisfazioni in termini di ordini e interesse.

Ciò inorgoglisce e sprona Coppola Patate a proseguire su questa strada, interpretando e anticipando un mercato sempre più orientato verso prodotti salutari e di alta qualità.

Coppola Patate, oltre a dedicarsi alla coltivazione e alla selezione delle migliori patate, è impegnata in numerosi progetti di ricerca per migliorare la sostenibilità ambientale e realizzare prodotti sempre più sani e gustosi.

Zero Hero, patata certificata a residuo zero, segue un disciplinare di produzione che coinvolge l'intera filiera. Dalle aziende agricole agli intermediari, confezionatori e trasformatori. Pertanto, i controlli sui residui interessano sia la materia prima vegetale fresca, sia quella post-lavorazione (confezionata o trasformata).

Valeria Savignano (responsabile comunicazione) e Pietro Coppola (responsabile commerciale) a Fruit Logistica 2020

Tutto ciò permette di avere prodotti certificati con residui al di sotto dei limiti di determinazione analitica (0,01 mg di pesticidi per chilo di prodotto). Inoltre, i mezzi chimici utilizzati sono tutti registrati, autorizzati per la coltura specifica e per l'avversità che si vuole combattere, dotati di bassa tossicità e non dannosi per le specie antagoniste, con tempi di carenza brevi e somministrati alle dosi prescritte.

Tra i vantaggi derivanti da un processo di produzione volto a ottenere il residuo zero sulle colture, c'è l'adozione di tecniche di difesa integrata per la protezione delle coltivazioni, ecosostenibili e a basso impatto per la salute degli operatori agricoli.

Le Fornatine, invece, sono una selezione di patate particolarmente croccanti che consentono di ottenere lo stesso gusto di quelle fritte, ma con tutta la salutare qualità della cottura al forno.

Innovazioni che fanno bene all'ambiente e al consumatore e che posizionano Coppola Patate tra le aziende italiane più innovative del settore.

Contatti:
Coppola Patate
Via Francesco Caracciolo snc
82016 Montesarchio (BN)
Tel.: +39 0824 833284
Web: www.coppolapatate.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto