Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Programmare la produzione per soddisfare i reali fabbisogni dei mercati italiani

"Proficua senza alcun dubbio, anche quest'anno la nostra missione a Berlino. Una tre giorni, presso la kermesse mondiale dell'ortofrutta, che non manca mai di centrare l'obiettivo per la Pomo.Ter Group Spa". Così, Gianni Polizzi, presidente della società specializzata in servizi alle filiere agroalimentari su scala nazionale, descrive la recente esperienza presso la Fruit logistica 2020.

Sopra, il team di esperti Promo.Ter Group Spa presente alla fiera Fruit Logistica 2020. Da sx. Salvatore Corallo, Gianni Polizzi e Danilo Diquattro

"Abbiamo optato per una formula più easy, quest'anno, che, sebbene non ci abbia visti tra gli espositori, ci ha consentito di incontrare un folto elenco di clienti – ha proseguito Polizzi – Questo 2020 è stato la dimostrazione del fatto che la Fruit Logistica di Berlino va vissuta ogni anno, a prescindere dalla modalità della presenza, perché rimane un appuntamento foriero di frizzante vivacità per il settore ortofrutticolo internazionale".

"E i risultati non hanno mancato di arrivare – ha aggiunto il manager – Infatti, oltre a una sequela di nuovi contatti, abbiamo intrapreso una serie di interlocuzioni interessanti per lo sviluppo delle aree produttive orticole di tutta la Sicilia. Quest'anno abbiamo lanciato presso la GDO i "Servizi di ricerca, selezione e qualifica fornitori", nonché il servizio di ispezione e controllo di conformità dei fornitori 'Agricontrol', che consiste in ispezioni di seconda parte presso i conferitori scelto dalla Gdo per la verifica del rispetto dei capitolati, disciplinari di fornitura e il monitoraggio dei residui di fitofarmaci".

Lo stand della Sicilia

"Inoltre – ha detto Polizzi - nell'ambito della gestione del distretto orticolo sud est Sicilia (Doses) saremo a breve impegnati come player promotori di un progetto finalizzato a soddisfare le esigenze dei principali mercati agroalimentari del centro/nord Italia, che sulla base di un accordo commerciale con le aziende del distretto porteranno sul mercato il prodotto siciliano, stabilendo in partenza le condizioni, le tipologie e i volumi da commercializzare. Fin qui non sembrerebbe nulla di particolare, se non per il fatto determinante che i rapporti saranno diretti con la nostra produzione, la quale si occuperà di fornire la merce a seconda dei fabbisogni predeterminati e ciò permetterà di orientare i trapianti, le coltivazioni e le produzioni in relazione alle reali esigenze del mercato e quindi del consumatore, potendo pianificare le produzioni e limitandone gli eccessi che determinano esuberi e crollo verticale dei prezzi".

Contatti:
PROMOTERGROUP Spa 
P.le Clodio, 18
00185 Roma
Tel. +39 06 90236384
Via del Carrubo, sn
97019 Vittoria (RG)
Tel.: +39 0932 8626 13
Email:info@promotergroup.eu
Web: www.promotergroup.eu