Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno camion al Brennero a gennaio 2020

Il quotidiano tirolese Tiroles Tageszeitung riferisce in un articolo del 6 febbraio 2020 che nel mese di gennaio sono transitati dal casello autostradale di Asfinag, lungo l'autostrada del Brennero, 195.016 veicoli industriali pesanti (categoria di pedaggio 4), con una riduzione di 4323 unità (circa il 2%) rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

La rilevazione del primo mese era attesa in Tirolo perché dal 1° gennaio l'Austria ha esteso le merci soggette al divieti settoriale di circolazione (con deroga per i veicoli con motore Euro VId). Il governatore del Tirolo austriaco Günther Platter lo ritiene un "segnale cautamente positivo", a fronte di un transito complessivo del 2019 pari a circa due milioni e mezzo di veicoli industriali. Ma per valutare le conseguenze dell'estensione del divieto bisogna attendere almeno il primo trimestre di quest'anno. 

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: