Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oscar e Nergi: i marchi di riferimento per i kiwi francesi

Da quando, nel 2019, la cooperativa francese CADRALBRET, con sede a Nérac, è entrata a fare parte dell'associazione di cooperative di Primland, l'azienda si è assicurata una resa potenziale di 16mila ton all'anno.

A marchio Oscar produce i kiwi a polpa gialla OSCAR GOLD e, da questa stagione, anche i kiwi rossi OSCAR RED.

Mentre nel 2018 i volumi a zero residui erano una nicchia, nel 2019 Primland ha commercializzato oltre 50mila vassoi a zero residui e nel 2020 ha in programma di venderne 150mila unità.

Per rispondere alla crescente domanda di prodotti nazionali tra i consumatori francesi (l'86% dei consumatori che conoscono le etichette "made in France" le considerano un incentivo per l'acquisto), l'imballaggio dei kiwi Hayward coltivati in Francia è stato rinnovato e ora riporta la bandiera francese.

Nergi® diventa il riferimento per i mini kiwi
Nel 2019, Primland ha raggiunto un fatturato di 3 milioni di euro con i mini kiwi Nergi®. Le vendite sono state supportate da non meno di 1.200 degustazioni in Europa. Quest'anno, ancora una volta, la Germania è leader sul mercato (contribuendo quasi al 50% del fatturato totale) grazie ai costanti investimenti nella promozione (promozioni nel punto vendita, campagne di sensibilizzazione nei principali media, in TV e alla radio) e collaborazioni accuratamente create con rivenditori leader che riversano tutte le loro competenze marketing nel marchio.

Uno studio di BVA rivela un notevole incremento nella consapevolezza per Nergi®, negli ultimi tre anni (il 43% a ottobre 2019, rispetto al 35% di ottobre 2018).

Primland: comunicazione digitale per avvicinarsi al consumatore
Per i suoi marchi Nergi®  e Oscar®,  Primland si sta affidando alla comunicazione digitale monitorata da vicino per fornire informazioni ai consumatori e trasmettere le operazioni promozionali svolte dalla stessa società o da player come INTERFEL (France ed Export). Per questa ragione, una squadra di 12 manager, coordinata internamente, gestisce i diversi siti social del marchio in ogni paese e aggiunge contenuti (ricette, articoli).

Nel 2020, il sito web dedicato a Oscar® dovrebbe superare le 100mila visite.

Lo studio di Kantar Worldpanel del 2018
Il 16 e 17 ottobre il BVA ha condotto un'indagine su internet tra un campione di tedeschi. Si tratta di un campione rappresentativo di 1.080 tedeschi d'età oltre i 18 anni. Per la rappresentatività del campione si è tenuto conto delle seguenti variabili: genere, età, occupazione del capofamiglia, regione e categoria di agglomerazione.

Per maggiori informazioni:
Olivier Pouiles
Tel : +33 7 87 31 09 52
Email : olivier.pouilhes@primland.fr 

Data di pubblicazione: