Da quando, nel 2019, la cooperativa francese CADRALBRET, con sede a Nérac, è entrata a fare parte dell'associazione di cooperative di Primland, l'azienda si è assicurata una resa potenziale di 16mila ton all'anno.
A marchio Oscar produce i kiwi a polpa gialla OSCAR GOLD e, da questa stagione, anche i kiwi rossi OSCAR RED.
Mentre nel 2018 i volumi a zero residui erano una nicchia, nel 2019 Primland ha commercializzato oltre 50mila vassoi a zero residui e nel 2020 ha in programma di venderne 150mila unità.
Per rispondere alla crescente domanda di prodotti nazionali tra i consumatori francesi (l'86% dei consumatori che conoscono le etichette "made in France" le considerano un incentivo per l'acquisto), l'imballaggio dei kiwi Hayward coltivati in Francia è stato rinnovato e ora riporta la bandiera francese.
Nergi® diventa il riferimento per i mini kiwi
Nel 2019, Primland ha raggiunto un fatturato di 3 milioni di euro con i mini kiwi Nergi®. Le vendite sono state supportate da non meno di 1.200 degustazioni in Europa. Quest'anno, ancora una volta, la Germania è leader sul mercato (contribuendo quasi al 50% del fatturato totale) grazie ai costanti investimenti nella promozione (promozioni nel punto vendita, campagne di sensibilizzazione nei principali media, in TV e alla radio) e collaborazioni accuratamente create con rivenditori leader che riversano tutte le loro competenze marketing nel marchio.
Uno studio di BVA rivela un notevole incremento nella consapevolezza per Nergi®, negli ultimi tre anni (il 43% a ottobre 2019, rispetto al 35% di ottobre 2018).
Primland: comunicazione digitale per avvicinarsi al consumatore
Per i suoi marchi Nergi® e Oscar®, Primland si sta affidando alla comunicazione digitale monitorata da vicino per fornire informazioni ai consumatori e trasmettere le operazioni promozionali svolte dalla stessa società o da player come INTERFEL (France ed Export). Per questa ragione, una squadra di 12 manager, coordinata internamente, gestisce i diversi siti social del marchio in ogni paese e aggiunge contenuti (ricette, articoli).
Nel 2020, il sito web dedicato a Oscar® dovrebbe superare le 100mila visite.
Lo studio di Kantar Worldpanel del 2018
Il 16 e 17 ottobre il BVA ha condotto un'indagine su internet tra un campione di tedeschi. Si tratta di un campione rappresentativo di 1.080 tedeschi d'età oltre i 18 anni. Per la rappresentatività del campione si è tenuto conto delle seguenti variabili: genere, età, occupazione del capofamiglia, regione e categoria di agglomerazione.
Per maggiori informazioni:
Olivier Pouiles
Tel : +33 7 87 31 09 52
Email : olivier.pouilhes@primland.fr