Acquistare patate è piu' facile che venderle, al momento

Secondo il commerciante di patate Felix Molenaar, dell'omonima azienda all'ingrosso di patate Molenaar con sede ad Haarlem, nei Paesi Bassi, attualmente la domanda di tuberi va a rilento. "La domanda di imballaggi di piccole dimensioni sul mercato domestico è molto tranquilla e c'è una fornitura piuttosto abbondante. Diventa quindi più facile acquistare molte più patate di quante se ne riescano a vendere".

"Inoltre, sento che le esportazioni verso destinazioni lontane sono in qualche modo diminuite. In ogni caso, se si vuole che i prezzi restino stabili, la domanda dovrà arrivare dall'estero. Al momento, il vantaggio è che la domanda può riprendersi, dato che nei paesi vicini ci sono stati dei problemi".

"Tuttavia, secondo me i prezzi attualmente praticati sul mercato sono troppo elevati, perché abbiamo appena avuto qualche mese di vendite moderate. Sebbene siano avanzate alcune scorte, se si osserva la situazione a livello nazionale ci si rende conto che i volumi non sono poi così grandi. La domanda da parte dell'industria di trasformazione procede bene, ma quella sul fronte dell'esportazione è decisamente nella media e anche i mercati settimanali sono tranquilli. La domanda per varietà come la Bildstar e la Eigenheimers al momento non sta andando bene.

Per maggiori informazioni:

Fa. Molenaar
Jan van Krimpenweg 1 (hal 23)
2031 CE Haarlem,
Paesi Bassi
Tel: +31(0)23 5322173
Fax: +31(0)23 5340473
Email: info@molenaardappelen.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto