Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto della situazione e le prospettive future

Vignali Trasporti, gruppo in continua espansione

E' risaputo che il settore logistico non conosce tregue, specialmente se si parla di trasporti refrigerati, dove le attività - ora più che mai - sono definite 7 giorni su 7, 365 su 365 giorni l'anno.

Fabio Vignali, rappresentante legale di uno dei maggiori Provider nazionali nel settore refrigerato, traccia un'analisi dell'esercizio annuale, che da poco si è concluso e si proietta in quello appena iniziato.

Attività presso la sede principale del Gruppo Vignali

"Nel 2019 abbiamo portato a compimento due operazioni di fondamentale importanza per il nostro Gruppo – esordisce Vignali – A fine maggio, è stato perfezionato l'acquisto di un immobile sul mercato di Saint Charles International a Perpignan, Francia (cfr. FreshPlaza del 18/10/2019). Al momento dell'acquisto, la struttura non aveva caratteristiche idonee alle nostre necessità ma, grazie all'esperienza acquisita negli anni, l'abbiamo dotata di adeguati allestimenti e di attrezzature tecnologiche di elevato standard, trasformandola di fatto in una piattaforma refrigerata di tutto rispetto".

Il Gruppo Vignali è sorpreso dall'immediatezza delle richieste di servizi ricevute dai clienti, e questo incoraggia nel fare fronte agli impegni finanziari assunti per l'acquisto e l'adeguamento della struttura.

"In contemporanea, abbiamo legittimato la partnership stretta nel 2017 con un altro Operatore di primaria importanza nazionale, dando vita nuova a due strutture site all'interno del CAAB Bologna, che erano inattive da oltre due anni. Questa operazione è più articolata e richiede un poco più di pazienza per ottenere risultati di un certo tipo, ma siamo certi che permetterà ai fondatori di ottimizzare i flussi distributivi, con un risparmio sui costi".

Fabio Vignali prosegue affermando: "Siamo certi che saranno molteplici i benefici che entrambe le operazioni apporteranno alle nostre attività, ma ciò comunque per noi non significa abbassare la guardia, al contrario. Dobbiamo sempre restare on line per carpire le necessità di un settore in continua evoluzione".

Queste le azioni che Vignali intraprenderà nel breve:
1. Riqualificazione e adeguamento del magazzino di Settecrociari di Cesena. Il gruppo è particolarmente affezionato a questo magazzino, perché lì nel 2006 ha avuto inizio l'attività;

2. Ampliamento delle aree operative di Bertinoro (Forlì-Cesena) con incremento di 3.000 mq di superfici coperte;

3. Accensione di un programma WMS / TMS, che gestirà l'insieme delle attività di tutte le società facenti parti del Gruppo Vignali.

A ulteriore conferma dello stato di attività il Gruppo Vignali anche per il 2020 ha messo a budget la partecipazione alle tre maggiori fiere del settore ortofrutticolo, Fruit Logistica di Berlino, Macfrut di Rimini e Fruit Attraction di Madrid.

Contatti: 
Vignali Trasporti
Via Tratturo, 415
47032 Bertinoro FC
Tel.: +39 0543 463411
Email: commerciale@vignalitrasporti.it
Web: www.vignalitrasporti.it