Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzo delle noci di cocco thailandesi in aumento

Le noci di cocco sono un prodotto importante sul mercato cinese. Anche quando le temperature gradualmente si abbassano, i consumatori cinesi mostrano ancora una forte domanda di noci di cocco.

Negli ultimi due mesi, il mercato della noce di cocco è risultato piuttosto instabile e imprevedibile. Il prezzo del frutto è aumentato rapidamente.

Yu Boyang della Shenzhen Maoxiong Industry Co., Ltd. ha recentemente espresso la sua opinione sulle condizioni attuali del mercato cinese del cocco: "Le piogge hanno un forte impatto sul volume produttivo delle noci di cocco. Più precipitazioni significano più noci di cocco. Tuttavia, in questa stagione, le condizioni meteo in Thailandia sono state piuttosto calde e asciutte. Fino a maggio, non ci sono state delle forti piogge. Molte aree di produzione sono entrate nella stagione calda già alla fine di marzo".

"Alcune zone di produzione hanno beneficiato di un po' di pioggia, ma la maggior parte delle aree di coltivazione sono rimaste asciutte. I canali di irrigazione scorrono tra gli alberi di cocco, ma durante questa stagione i canali si sono rapidamente asciugati. Le noci di cocco non sono state in grado perciò di crescere in modo regolare". 

"Il prezzo delle noci di cocco è stato di 9 baht tailandesi [0,30 dollari] per singolo frutto, in questo periodo dell'anno scorso, ma il prezzo attuale è già di circa 30 baht tailandesi [0,99 dollari]. Il prezzo attuale è più del triplo rispetto all'anno scorso. E' difficile prevedere quando il prezzo scenderà di nuovo. E' È probabile che il prezzo si riprenda, solo dopo che il volume di produzione sarà aumentato ad aprile".

L'industria Maoxiong possiede delle società sussidiarie in Thailandia, che acquistano e trasformano le noci di cocco, prima che vengano esportate in Cina. Tuttavia, come ha spiegato la signora Yu, al momento è difficile garantire la fornitura di noci di cocco. Gli acquirenti competono fra loro per un'offerta limitata.

"In questo momento, la fornitura di cocco è estremamente scarsa. Questi frutti sono stati molto popolari nel 2019, quindi molti commercianti sono entrati nel business della noce di cocco. Sebbene anche Vietnam e Filippine esportino cocco in Cina, il mercato è ancora dominato dalla Thailandia. La nostra fornitura proveniente dalla Thailandia è abbastanza regolare, intorno a 5 container a settimana".

Oltre alle noci di cocco, la Maoxiong Industry esporta anche ortaggi freschi, in Cina e in altri Paesi. La società è stata fondata nel 1997. La Maoxiong Industry si occupa di produzione, lavorazione, stoccaggio e distribuzione, nell'industria alimentare. La società soprattutto consegna direttamente dalle aziende al mercato finale. La piantagione viene regolata in base al volume degli ordini.

La Maoxiong Industry conta 9 filiali all'estero, in Hong Kong, Malesia, Thailandia, Indonesia e Singapore. "I nostri prodotti sono venduti fino al sud-est asiatico, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Nel mercato cinese, vendiamo i nostri prodotti attraverso grandi catene di distribuzione come Carrefour, CR Vanguard, Wal-Mart e Hema, nonché in una serie di catene di negozi di frutta e ristoranti. Allo stesso tempo, lavoriamo anche duramente per espandere il nostro mercato e creare negozi a marchio e negozi in partnership. Vogliamo rendere concreta la nostra strategia commerciale e accelerare il trasporto di frutta e verdura, dal campo alla tavola".

La Maoxiong Industry parteciperà al Fruit Logistica per presentare la loro varietà di funghi e verdure. "Speriamo di trovare nuovi partner e nuove opportunità commerciali. Nuovi e vecchi clienti sono tutti benvenuti al nostro stand B-05, padiglione 5.2".

Per maggiori informazioni:
Ms. Yu Boyang
Shenzhen Maoxiong Industry Co., Ltd.
Email: buyer002@mx-greenstuff.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto