Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomelo Honey rosso segna un notevole incremento produttivo

"La stagione di fornitura del pomelo Honey sta per terminare. Le condizioni generali di vendita sono state mediocri, in questa stagione. Negli anni precedenti, verso la fine della stagione di fornitura, molti esportatori di pomelo fornivano grandi volumi al mercato russo. Ma, a gennaio di quest'anno, la Russia ha vietato l'importazione di agrumi dalla Cina. Questo divieto include anche il pomelo Honey. Questa scelta politica ha un impatto significativo sull'esportazione dei pomelo cinesi, in questa stagione. Il prezzo complessivo è pertanto molto più basso, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Così parla Edvin Wang della Xiamen Guanwei Import and Export Co., Ltd.

"Guardando indietro alla stagione di produzione che sta per terminare, ci sono stati altri sviluppi, oltre al calo dei prezzi all'esportazione che ha influenzato il mercato del pomelo. C'è stata una svolta nella popolarità delle diverse varietà di pomelo. Negli ultimi anni, la superficie complessiva dedicata alla piantagione di pomelo bianco era piuttosto vasta, e il volume di approvvigionamento annuale era abbondante. Ma, quest’anno, i feedback del mercato hanno mostrato che il pomelo bianco non è stato così popolare, tra i consumatori".

"Molti agricoltori, perciò, hanno innestato pomelo rosso e pompelmo sui loro alberi di pomelo bianco, in risposta alle mutevoli tendenze del mercato. Il nostro volume di produzione di pomelo Honey bianco è stato ridotto di circa il 40%, a causa di questi cambiamenti strutturali. L'equilibrio tra pomelo bianco e rosso non è cambiato solo perché gli agricoltori hanno innestato quest'ultimo su alberi di pomelo bianchi, ma anche perché i pomelo rossi che sono stati piantati negli ultimi anni, stanno entrando adesso in piena produzione".

"Per quanto riguarda i pompelmi, la dimensione di questo frutto è molto più piccola rispetto a quella del pomelo rosso, e la buccia del frutto è più sottile. Negli ultimi anni, il pompelmo è diventato più popolare e la superficie complessiva dedicata a tale piantagione è stata estesa. Il volume di produzione continua ad aumentare. Tuttavia, rispetto ad altri frutti, il pompelmo è ancora un prodotto minore sul mercato frutticolo cinese. Il prezzo del pompelmo è quindi piuttosto alto, decisamente superiore rispetto a quello del pomelo bianco".

"Gli sviluppi futuri sul mercato del pomelo sono difficili da prevedere ma, considerando il prezzo relativamente basso di altri agrumi, che entrano nel mercato cinese della frutta in grandi volumi, e il fatto che le persone non sono soddisfatte della qualità del pomelo di quest'anno, prevediamo che la quotazione del prodotto rimarrà stabile fino al Festival di primavera cinese [Capodanno cinese, 25 gennaio 2020], per poi diminuire".

"Our most important export markets are currently in Europe, Canada, Ukraine, and Dubai. In the domestic market we mainly sell our pomelo to supermarkets such as Yonghui and Carrefour. Our pomelo sales in northeast China increase towards the end of the season. The northeast is quite cold, and consumer demand for pomelo grows when the temperature drops. This year we will participate in the Berlin Fruit Logistica on February 5-7, not only to meet with current clients, but also to find new clients with whom we can explore business opportunities. All visitors are welcome at our stand in hall 5.2 at booth B-11a."

"I nostri mercati d’esportazione più importanti sono attualmente Europa, Canada, Ucraina e Dubai. Nel mercato interno vendiamo principalmente il nostro pomelo a supermercati come Yonghui e Carrefour. Le nostre vendite nella Cina nord-orientale aumentano verso la fine della stagione. Il nord-est è piuttosto freddo e la domanda dei consumatori per il pomelo cresce quando scende la temperatura. Quest'anno parteciperemo al Fruit Logistica non solo per incontrare gli attuali clienti, ma anche per trovare nuovi clienti con i quali esplorare le opportunità commerciali. Saremo presenti in Hall 5.2, presso lo stand B-11a".

Per maggiori informazioni:
Edvin Wang
Xiamen Guanwei Import and Export Co., Ltd.
Tel.: +86 152 5964 1966
Email: info@xmguanwei.com 

Data di pubblicazione: