Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
EVA Apples continua a registrare grande interesse per le mele della Stiria destinate all'export

Con Red Hills, volume di vendite sorprendentemente alto l'anno scorso

Il 2019 è stato un anno intenso per la società di distribuzione stiriana EVA Apples. Con Red Hills, l’azienda, attiva a livello internazionale, ha lanciato con successo un nuovissimo marchio per l'esportazione, in collaborazione con la Steirisches Vulkanland.

"Con Red Hills, siamo stati in grado di ottenere vendite più elevate nell'ultimo anno, rispetto a quanto inizialmente previsto. I volumi commercializzati sono stati sorprendentemente alti. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di ottenere canali di vendita aggiuntivi, attraverso il nuovo marchio", riferisce il direttore delle vendite Roland Rosenzopf.

Al prossimo Fruit Logistica, la EVA Apples presenterà agli esperti ulteriori concept di mela moderni e sorprendenti, insieme ai suoi partner della Stiria.

Al momento, la società è impegnata nel commercializzare il raccolto di mele dell'anno scorso: nel complesso, la stagione è iniziata abbastanza bene, commenta Rosenzopf. "Nonostante le perdite legate alle condizioni meteo, nel periodo da settembre a dicembre, le vendite sono state di circa il 20% superiori allo scorso anno. Vi è stata una domanda continua e soddisfacente e i prezzi sono stati molto più solidi, rispetto allo scorso anno. Sentiamo gli effetti dell'aumento della domanda a causa dei problemi a livello produttivo, soprattutto dai Paesi dell'Europa orientale e sudorientale".

EVELINA®: aumento della popolarità e della domanda sul mercato interno
Come in molte altre regioni di frutticoltura in Europa, negli ultimi anni, l'industria stiriana si è sempre più concentrata sulla produzione e commercializzazione di mele club di alta qualità. Il fiore all'occhiello delle mele club della Stiria è EVELINA®. "Per questa mela abbiamo una varietà club davvero eccezionale, che viene prodotta nella nostra regione per il mercato regionale. EVELINA® sta ora godendo di una popolarità e una domanda in costante aumento, per cui va sottolineato che la mela è particolarmente efficace, grazie alle sue numerose caratteristiche, come la buona conservazione e il gusto assolutamente rinfrescante", spiega Rosenzopf.


Coltivazione di mele in Stiria.

Nuovi mercati
Oltre all'attenzione attuale per le mele club, va menzionato lo sviluppo di "nuovi" mercati d’esportazione al di fuori dell'Europa. Seguendo le orme dei colleghi in Altes Land e in Alto Adige, anche in Stiria ci sono iniziative volte in primo luogo ad aprire il mercato asiatico alle esportazioni di mele dall'Austria e, in secondo luogo, ad avviare le spedizioni in Asia, conferma Rosenzopf. "Il nostro obiettivo è quello di impostare collaborazioni a lungo termine, anche in questi Paesi terzi. A causa del volume limitato del raccolto, quest'anno è un po' più difficile, ma sono sicuro che in questa stagione saremo in grado di avviare le prime spedizioni dalla Stiria".

Per maggiori informazioni:
Roland Rosenzopf
EVA Apples
Geschäftsführung & Vertrieb
Tel.: +43 (0) 3178 2327 – 30 25
Fax: +43 (0) 316 23 11 00 11 0
Email: roland.rosenzopf@eva-apples.com 
Web: www.eva-apples.com

Data di pubblicazione: