Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La situazione della cipolla indiana si sta stabilizzando con l'arrivo dei nuovi raccolti

In India, la situazione delle cipolle sembra leggermente più stabile, grazie ai nuovi raccolti che arrivano da due regioni produttive del Paese. Ma gli egiziani, che hanno familiarizzato con il mercato indiano, prevedono comunque di esportare nella regione anche le loro cipolle dorate.

L'India ha avuto una stagione delle cipolle rosse molto frenetica, con un'offerta limitata e prezzi che stavano per arrivare ai loro massimi, sicché altri Paesi produttori, come la Turchia e l'Egitto, hanno cercato di avvantaggiarsene.

Secondo Mostafa Adel, responsabile vendite internazionali della MMA Fresh Produce, la situazione ora si sta risolvendo: "Il mercato d'importazione indiano delle cipolle è più stabile, per il momento. Questo si deve ai nuovi raccolti che arrivano da due diverse regioni indiane. Allo stesso tempo, la stagione delle cipolle rosse egiziane sta per concludersi, ma torneremo con le cipolle dorate entro febbraio, e prevediamo che anche l'India le importerà. Abbiamo avuto un'ottima stagione grazie all'India, poiché almeno il 75% dei nostri prodotti è stato esportato verso questa destinazione".

Con la stabilizzazione del mercato indiano delle cipolle, la MMA Agro dovrà orientarsi anche verso altri mercati, afferma Adel. "Abbiamo ancora molte altre destinazioni, anche in Estremo Oriente. Siamo in grado di esportare eventuali rimanenze in Malesia, Singapore, Bangladesh, e in altri Paesi dell'Estremo Oriente. Per quanto riguarda le cipolle rosse, l'Europa non è un grande mercato per noi, ma lo sarà per le cipolle dorate. Ci stiamo già preparando a iniziare la loro stagione, e i nostri principali acquirenti sono i Paesi Bassi. Anche il Regno Unito e il Belgio sono mercati abbastanza buoni per le cipolle egiziane".

Sebbene Mostafa non esporrà al Fruit Logistica, andrà a Berlino per visitare la fiera. "Vorrei far conoscere i prodotti ortofrutticoli egiziani e i nuovi regolamenti. Il governo si è posto la priorità di tracciare e monitorare la qualità dei nostri prodotti, quindi sarà bene spiegarlo a tutti. Voglio anche visitare gli stand di alcuni Paesi europei, per presentare il nostro business in cipolle, patate e arance e offrire a potenziali acquirenti le migliori opzioni disponibili".

Per maggiori informazioni:
Mostafa Adel
MMA Fresh Produce
Tel: +20 114 271 7700
Email: Mostafa.adel@mmagroup.co
LinkedIn: www.linkedin.com/company/mma-fresh-produce 

Data di pubblicazione: