Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alanar si prepara e acquista una nuova selezionatrice italiana

Stagione focalizzata sulla Cina per le ciliegie turche

La Turchia si sta preparando a un'impegnativa stagione delle ciliegie. Secondo un esportatore, la Cina sarà il mercato più importante per il prodotto turco nella stagione 2020. E dopo aver investito molto in tecnologie, sarà decisivo soddisfare la domanda cinese.

Secondo Yigit Gokyigit, coordinatore vendite e marketing dell'azienda di esportazione di frutta Alanar, la Cina avrà un ruolo chiave nella stagione 2020. "Nella scorsa stagione, l'adeguamento dei protocolli ci ha consentito di entrare per la prima volta nel mercato cinese. Ma il livello necessario di fumigazione ha avuto un impatto sulla qualità. Quest'anno siamo preparati meglio, ora sappiamo di essere in grado di esportare in Cina".

I cinesi sembrano non avere limiti ai volumi che vogliono importare dalla Turchia. "E' successo la scorsa stagione e stiamo già ricevendo richieste per quella attuale, per il 100% della nostra produzione. Naturalmente siamo pronti ad accettare queste richieste, ma manterremo anche i nostri mercati in Europa. Ciò significa che dovremo aumentare la produzione con una prospettiva e un piano d'azione più ampi. Prevediamo che, nel 2020, circa il 25% della nostra produzione totale sarà esportata in Cina", dichiara Gokyigit.

La stagione delle ciliegie turche inizierà a maggio. Per raggiungere il miglior posizionamento possibile, la Alanar ha deciso di investire in nuovi macchinari. "Abbiamo ordinato dall'Italia una selezionatrice ad alta tecnologia, per la stagione delle ciliegie 2020. Questa è la macchina più avanzata per il nostro settore. La selezionatrice verrà installata e sarà pronta all'uso prima dell'inizio della stagione delle ciliegie e ci aiuterà sotto diversi punti di vista, oltre ad aumentare la qualità della nostra offerta. La nuova selezionatrice ridurrà in generale la richiesta e i costi di manodopera. La Alanar sarà l'unica azienda in Turchia a possedere una tecnologia di selezione high-tech di questo livello".

Gokyigit non vede l'ora di partecipare a Fruit Logistica (Berlino, 5-7 febbraio 2020). "Abbiamo già avviato il nostro programma globale di fichi. Mantenendo la promessa che abbiamo fatto l'anno scorso, siamo in grado di fornire fichi per 365 giorni l'anno, provenienti da Paesi diversi, oltre che dalla Turchia. Stiamo sostenendo un programma di sensibilizzazione sociale per i consumatori, con l'obiettivo di rendere i fichi facilmente accessibili e stimolare un consumo maggiore di frutta fresca".

"Fruit Logistica sarà una grande occasione per incontrare tutti i nostri principali clienti. Ma vorremmo anche trovare contatti per aumentare la nostra quota di mercato sul mercato canadese. Ci troverete in Hall 1.1/Stand C-09", conclude Gokyigit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
Cell.: +90 549 804 87 56
Email: yigit.gokyigit@alanar.com.tr
Web: www.alanar.com.tr

Data di pubblicazione: