Angus soft fruits Europe

Pochi lamponi, troppi mirtilli e un mercato tranquillo per le fragole nei Paesi Bassi

Attualmente, le vendite di mirtilli sono difficili nei Paesi Bassi. "Ci sono volumi enormi sul fronte dell'offerta e non c'è ancora un equilibrio con la domanda. A disposizione ci sono molti mirtilli, che provengono principalmente da Cile e Perù". A sostenerlo è Piet Meerkerk, della società olandese AngusSoft Fruits Europe.

"I prezzi sono bassi. In realtà, lo sono fin dalla stagione festiva. Anche la qualità delle bacche differisce notevolmente. I primi mirtilli marocchini sono stati raccolti. Le vendite sono stabili e offerta e domanda sono in equilibrio".

Attualmente, la domanda maggiore all'interno della gamma dei piccoli frutti riguarda i lamponi. "Non è stato raccolto molto, in Spagna, dove le piante vengono diradate. Ciò significa che la fornitura deve arrivare tutta dal Marocco, fatta eccezione per alcuni piccoli volumi di lamponi portoghesi. I prezzi sono su un livello relativamente alto e nelle prossime settimane la situazione non cambierà".

L'assortimento di more è rappresentato dai frutti messicani, a parte un piccolo volume di more olandesi coltivate sotto luce artificiale. "I volumi sono sufficienti, ma la qualità è variabile. Una cassetta di more olandesi potrebbe ottenere un prezzo di 26-28 euro. La varietà messicana, tuttavia, non supera i 16 euro".

Infine, il mercato delle fragole al momento è un po' caotico, secondo Piet. "Il clima in Egitto è stato terribile. Molte delle fragole che arrivano da lì sono state rifiutate. Ciò lascia spazio alle forniture di Spagna e Marocco. Le vendite, tuttavia, sono molto tranquille e procedono a piccoli volumi per volta".

Per maggiori informazioni:
Piet Meerkerk
Angus soft fruits Europe
150 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: + 31 (0) 180 760 409
Email: piet.meerkerk@angussoftfruits.com   
Web: www.angussoftfruits.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto