Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angus soft fruits Europe

Pochi lamponi, troppi mirtilli e un mercato tranquillo per le fragole nei Paesi Bassi

Attualmente, le vendite di mirtilli sono difficili nei Paesi Bassi. "Ci sono volumi enormi sul fronte dell'offerta e non c'è ancora un equilibrio con la domanda. A disposizione ci sono molti mirtilli, che provengono principalmente da Cile e Perù". A sostenerlo è Piet Meerkerk, della società olandese AngusSoft Fruits Europe.

"I prezzi sono bassi. In realtà, lo sono fin dalla stagione festiva. Anche la qualità delle bacche differisce notevolmente. I primi mirtilli marocchini sono stati raccolti. Le vendite sono stabili e offerta e domanda sono in equilibrio".

Attualmente, la domanda maggiore all'interno della gamma dei piccoli frutti riguarda i lamponi. "Non è stato raccolto molto, in Spagna, dove le piante vengono diradate. Ciò significa che la fornitura deve arrivare tutta dal Marocco, fatta eccezione per alcuni piccoli volumi di lamponi portoghesi. I prezzi sono su un livello relativamente alto e nelle prossime settimane la situazione non cambierà".

L'assortimento di more è rappresentato dai frutti messicani, a parte un piccolo volume di more olandesi coltivate sotto luce artificiale. "I volumi sono sufficienti, ma la qualità è variabile. Una cassetta di more olandesi potrebbe ottenere un prezzo di 26-28 euro. La varietà messicana, tuttavia, non supera i 16 euro".

Infine, il mercato delle fragole al momento è un po' caotico, secondo Piet. "Il clima in Egitto è stato terribile. Molte delle fragole che arrivano da lì sono state rifiutate. Ciò lascia spazio alle forniture di Spagna e Marocco. Le vendite, tuttavia, sono molto tranquille e procedono a piccoli volumi per volta".

Per maggiori informazioni:
Piet Meerkerk
Angus soft fruits Europe
150 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: + 31 (0) 180 760 409
Email: [email protected]   
Web: www.angussoftfruits.com