Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
H2ORTO e' il nome che accompagnera' la produzione

Il nuovo brand per il pomodoro coltivato nelle serre idroponiche

Ha un richiamo all'acqua, alla coltivazione idroponica ma anche alla tradizione il nuovo brand di Fri-El che produce pomodori in coltura protetta e idroponica su 12 ettari. "H2ORTO" Bontà Sostenibile è il nuovo marchio presentato in fiera a Marca e campeggia in bella vista nello stand in fiera.

Alessio Orlandi e Filippo Fiorini

"Con un risparmio di superficie del 70% rispetto alle stesse rese nel metodo tradizionale - esordisce Alessio Orlandi, responsabile commerciale - il 70% di risparmio idrico e la produzione di energia verde, siamo una realtà rispettosa dell'ambiente e che mette in pratica i principi dell'economia circolare. Avevamo bisogno di un brand facilmente riconoscibile e facile da memorizzare. Abbiamo giocato sulle parole acqua, come sigla della molecola chimica, e la parola orto che richiama comunque la tradizione".

Gli ettari di serre in cui il pomodoro viene coltivato sono attualmente 12, ma c'è il progetto per un ampliamento. La qualità è costante 365 giorni l'anno e il prodotto viene collocato anche all'estero, presso le principali catene della GDO.

I pomodori in serra in coltura idroponica sono "protetti", per cui non subiscono inquinamenti esterni, necessitano di meno trattamenti in quanto temperatura e umidità sono controllate. 

"Siamo totalmente made in Italy - conclude Orlandi - e allo stato attuale contiamo 129 dipendenti di cui l'87% sotto i 40 anni".

Contatti:
H2ORTO 
Via delle Serre 1
44020 Ostellato (Ferrara)
Tel.:(+39) 0533.57411
Alessio Orlandi - resp. commerciale
Email: [email protected]
Web: www.h2orto.it

Articoli Correlati → Vedi