Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Provocazioni e suggerimenti al Forum della Cdo Agroalimentare (24-25 gennaio 2020)

Inutile lamentarsi, occorre informarsi e cambiare

L'ortofrutta va più male che bene, quindi cosa fare? Una risposta viene dal Forum della Cdo Agroalimentare il cui titolo è: "Il lamento è inutile.Conoscenza e speranza il futuro dell'agroalimentare" che si svolgerà a Milano Marittima (Ravenna) il 24 e 25 gennaio 2020 (clicca qui per le iscrizioni).

Organizzato dalla Cdo Agroalimentare, a ogni sua edizione il Forum attira circa 300 imprenditori da tutta Italia che si confrontano e mettono sul tavolo la propria esperienza, così che possa essere utile anche ad altri. 

"Quest'anno l'ortofrutta sarà sotto ai riflettori - spiega il presidente Camillo Gardini - insieme al settore cereali. Il messaggio di quest'anno è che, anche nelle difficoltà, lamentarsi non serve a nulla. Se servisse, saremmo fuori dalla crisi da un pezzo. Invece, spesso ci manca la volontà di cambiare, di uscire dagli schemi consolidati. Mancano la voglia o il tempo per informarsi, ma non in senso nozionistico, bensì manageriale. Il Forum vuole essere d'aiuto proprio in questa direzione, comunicando quella speranza che è spesso una molla per fare il salto di qualità. Ospite d'eccezione sarà Alex Zanardi, uno che di speranza e voglia di riscatto ne ha da vendere".

Tantissime le esperienze e le testimonianze che si susseguiranno in modo agile e non accademico (clicca qui per scaricare la locandina). venerdì pomeriggio dalle 14.30 Stefano Galli di Global Business partner Nielsen parlerà di "Il valore della sostenibilità per i consumatori". A seguire il professor Angelo Frascarelli tratterà il tema "Correre verso la sostenibilità, ma quale?".

Seguirà un momento sul modello di X Factor con alcuni imprenditori e, fra i giudici, Maura Latini di Coop Italia. Non mancherà poi una relazione sulle colture fuorisuolo a cura di Mattia Gandini dell'omonima azienda di Mantova e poi Alex Zanardi su "Dall'incidente alla voglia di vivere".

Sabato 25 un momento importante per l'ortofrutta sarà la sessione X Factor con Giancarlo Guidi di Albisole, e i produttori Luciano Giuliani e Davide Modigliani. Giudici saranno Natalino Gallo (Op Agricor) e Mauro Laghi (Alegra).

La mattinata proseguirà con Giancarlo Foschi direttore di Orogel e una sessione su origine e marchio: quanto e quando vale il prodotto?

All'evento sarà presente anche Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti.

Contatti:
Web: www.cdoagroalimentare.it