I pomodori spagnoli soffrono l'accesa concorrenza sul mercato

"Come succede ogni anno e a causa di alcuni problemi di trasporto, durante le festività, la fornitura di ortaggi spagnoli prodotti in serra diventa un po' più complicata. I prezzi delle verdure prodotte in serra registrano alcune fluttuazioni, ma in termini di fornitura il prodotto disponibile è sufficiente a soddisfare la domanda. In termini di qualità non abbiamo niente da ridire e siamo soddisfatti". A sostenerlo è Guy Deryckere, dell'azienda importatrice Van Lier.

"Già da alcuni anni, l'andamento dei pomodori è quello previsto. Siccome la fornitura di pomodori belgi e olandesi continua per tutto l'anno ci sono clienti che non importano da altre origini. Inoltre, i clienti cercano un prodotto a prezzi più accessibili e poi passano rapidamente ai pomodori marocchini, nonostante la maggior parte di quei fornitori offra pomodori senza rachide. Di conseguenza, la situazione del pomodoro spagnolo si fa più difficile. In termini di prezzo, infatti, questo prodotto si trova a metà strada tra le altre due origini - continua Guy - Se i pomodori belgi hanno prezzi troppo elevati, allora quelli spagnoli si riescono a vendere. Alcuni clienti hanno semplicemente bisogno di un pomodoro sodo, con il rachide e di un buon colore".

I prezzi di peperoni, cetrioli, melanzane e zucchine sono al momento su un livello accettabile al momento. "Possiamo dire che la stagione stia andando piuttosto bene, ma diventa sempre più breve perché le verdure prodotte in serra olandesi e belghe vengono offerte sempre più a lungo".

Per maggiori informazioni:
Guy Deryckere
Van Lier
Magazijnen 7 tot 13
Werkhuizenkaai 112-154
1000 - Bruxelles - Belgio
+32 (0)2 215 49 15
Email: sales@vanlier.be    
Web: www.primamundo.com    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto