Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Anche La Costiera partecipa a Marca

Buone prospettive per la campagna limone

"L'anno che da poco è terminato si è chiuso in positivo sia in termini di valore che di quantità, registrando buone richieste anche per il prodotto biologico. Ultimamente questa tendenza è sempre più in crescita, unitamente alla domanda da parte del consumatore di un prodotto di maggiore qualità. Attualmente stiamo lavorando il limone proveniente da Siracusa e dalla Basilicata e, verso fine mese, cominceremo a lavorare il Sorrento”. Così riferisce a FreshPlaza Ferdinando Vinaccia de La Costiera.

"Abbiamo dovuto fare i conti con una produzione siciliana non molto abbondante, poiché le cattive condizioni meteo della scorsa primavera hanno compromesso la prima fioritura. Siamo speranzosi nella seconda e terza fioritura, dove ci aspettiamo un maggior quantitativo. La campagna del Verdello non è ancora cominciata, ma le prospettive sono buone”.

"Anche la prima fioritura del Sorrento non è stata abbondante, ma salvo imprevisti meteo quali gelo e temperature eccessivamente basse, si attende una seconda fioritura importante. Di conseguenza ciò si traduce in buone aspettative in termini di prodotto e di valore per la campagna estiva. Speriamo che l’andamento climatico non tradisca le nostre aspettative, compromettendo la produzione".

“Buono è l’andamento dei mercati per il limone, buone le vendite e la domanda del prodotto. Nell'ultimo periodo lo standard qualitativo della merce da noi lavorata è aumentato, in modo da adeguare l’offerta con la domanda".

"Tra le novità del 2020 abbiamo in programma l’ampliamento del magazzino di lavorazione e per quest’anno parteciperemo per la prima volta alla fiera di Bologna Marca dove saremo al Padiglione 2.2 stand D07 nel quale presenteremo i nostri limoni".

Contatti 
La Costiera
Via Pantanello, II tr. dx - Zona Industriale
04022 Fondi (LT) - Italy
Tel: (+39) 0771 531807
Email: limonilacostiera@gmail.com
Web: www.la-costiera.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto