Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anche La Costiera partecipa a Marca

Buone prospettive per la campagna limone

"L'anno che da poco è terminato si è chiuso in positivo sia in termini di valore che di quantità, registrando buone richieste anche per il prodotto biologico. Ultimamente questa tendenza è sempre più in crescita, unitamente alla domanda da parte del consumatore di un prodotto di maggiore qualità. Attualmente stiamo lavorando il limone proveniente da Siracusa e dalla Basilicata e, verso fine mese, cominceremo a lavorare il Sorrento”. Così riferisce a FreshPlaza Ferdinando Vinaccia de La Costiera.

"Abbiamo dovuto fare i conti con una produzione siciliana non molto abbondante, poiché le cattive condizioni meteo della scorsa primavera hanno compromesso la prima fioritura. Siamo speranzosi nella seconda e terza fioritura, dove ci aspettiamo un maggior quantitativo. La campagna del Verdello non è ancora cominciata, ma le prospettive sono buone”.

"Anche la prima fioritura del Sorrento non è stata abbondante, ma salvo imprevisti meteo quali gelo e temperature eccessivamente basse, si attende una seconda fioritura importante. Di conseguenza ciò si traduce in buone aspettative in termini di prodotto e di valore per la campagna estiva. Speriamo che l’andamento climatico non tradisca le nostre aspettative, compromettendo la produzione".

“Buono è l’andamento dei mercati per il limone, buone le vendite e la domanda del prodotto. Nell'ultimo periodo lo standard qualitativo della merce da noi lavorata è aumentato, in modo da adeguare l’offerta con la domanda".

"Tra le novità del 2020 abbiamo in programma l’ampliamento del magazzino di lavorazione e per quest’anno parteciperemo per la prima volta alla fiera di Bologna Marca dove saremo al Padiglione 2.2 stand D07 nel quale presenteremo i nostri limoni".

Contatti 
La Costiera
Via Pantanello, II tr. dx - Zona Industriale
04022 Fondi (LT) - Italy
Tel: (+39) 0771 531807
Email: limonilacostiera@gmail.com
Web: www.la-costiera.com