Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raffreddamento sotto vuoto e' ampiamente utilizzato nella produzione orticola

Il raffreddamento sotto vuoto è ampiamente utilizzato nell'industria ortofrutticola di Stati Uniti, Europa e Cina. Come risultato del consumo di energia nell'evaporazione dell'acqua a bassa pressione, la temperatura dei prodotti ortofrutticoli può essere abbattuta in modo efficiente, dalla temperatura ambiente di 28°C fino a 2°C.

Vegfor Cooling Technology Limited è specializzata in questa tecnica e il responsabile Arvin Lau spiega: "Per la maggior parte dei prodotti a foglia verde, al fine di evitare la perdita di umidità dovuta all'evaporazione, l'acqua proveniente da un serbatoio di ricircolo viene spruzzata sui prodotti durante l'aspirazione. Il raffreddamento sotto vuoto è considerato un approccio molto efficiente per estendere la durata di conservazione della produzione orticola, in termini di riduzione del decadimento e controllo dei disturbi fisiologici, attraverso un'efficace gestione della temperatura di conservazione".

"Il raffreddamento sotto vuoto è fondamentale per la qualità dell'ortofrutta. Può eliminare rapidamente e uniformemente il calore dei prodotti provenienti dai campi subito dopo la raccolta, ridurre la respirazione dell’ortofrutta, prolungando così in modo significativo il periodo di freschezza e la qualità della freschezza, nonché riducendo i rischi per la salute, causati dalla crescita di microorganismi. Il raffreddamento sotto vuoto è un metodo a livello di volume e non è influenzato dalle soluzioni di confezionamento o di impilamento dei prodotti raccolti".

Arvin Lau conclude: "La Vegfor sta aiutando i coltivatori a ottenere una soluzione rapida e affidabile di raffreddamento a vuoto rapido, per ridurre le perdite e migliorare l'efficacia del processo".



Per maggiori informazioni:

Referente: Arvin Lau
Vegfor Cooling Technology Limited
E-mail: [email protected]  
https://www.vegfor.com 

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi