Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alcuni asparagi francesi saranno disponibili dalla prossima settimana

Sul mercato ci sara' sempre spazio per gli asparagi precoci

Aspa2, un’azienda francese di produzione di asparagi, inizierà a vendere gli asparagi bianchi dalla prossima settimana. Sono coltivati utilizzando una rete di riscaldamento sotterranea che non rilascia gas a effetto serra. Quest'anno, i volumi saranno leggermente più abbondanti, rispetto alle stagioni  precedenti. "Abbiamo ampliato la nostra area di coltivazione in serra", spiega Jacques Guironnet, responsabile dell'azienda. Secondo lui, vi è una crescente domanda di asparagi precoci. "Oltre ai nostri clienti già acquisiti, ci hanno contattato anche alcuni nuovi clienti francesi, europei e asiatici".

Il riscaldamento e la produzione, parzialmente in serra, consentono ad Aspa2 di fornire asparagi di qualità costante. "La qualità è il nostro obiettivo primario. Questo è veramente un prodotto di fascia alta, destinato principalmente alla gastronomia. Lo stato vegetativo è stato molto buono, nel 2019, e ci aspettiamo di raggiungere in questa campagna i nostri obiettivi, in termini di quantità e qualità".

Gli asparagi di Aspa2 sono tra i più precoci in Europa. "Per la maggior parte delle persone, la stagione degli asparagi inizia verso la fine di marzo. Ma c'è spazio per i nostri prodotti sul mercato. Alcuni consumatori che hanno familiarità con i nostri prodotti chiedono ai negozi di sapere quando arriveranno i nostri asparagi. I nostri prodotti non sono fuori stagione, sono solo precoci". La campagna di Aspa2 durerà fino a metà aprile. Quest'anno l’azienda spera di essere presente sul mercato per Pasqua.

Gli asparagi vengono esportati in altri Paesi europei e in Asia. In Francia vengono spediti attraverso il mercato ortofrutticolo di Rungis, dove vengono venduti direttamente alle catene di supermercati. Di recente, Aspa2 ha diversificato il suo packaging. Gli asparagi sono ora disponibili in confezioni da 5 kg o 2 kg e in mazzi.

Aspa2 sarà presente al Fruit Logistica per presentare i suoi asparagi presso il Padiglione 22, Stand C-07a.

Per maggiori informazioni:
ASPA2
Rue Gustave Eiffel
Les Grands Clos
37420 Avoine
France
Phone: +33 (0)2 47 58 95 93
Fax: +33 (0)2 53 68 26 65
info@aspa2.fr 
www.aspa2.fr 

Data di pubblicazione: