Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pro Agri

Azienda di confezionamento del pomodoro di Pachino IGP tira le somme sul 2019

"Il 2019 sarà ricordato da noi come un anno intenso e ricco di soddisfazioni per i risultati raggiunti e per le numerose attività avviate, ma soprattutto per il valore della produzione commercializzata". Parole importanti, in un momento considerato dei non più facili per l'orticoltura, quelle profferite da Giovanni Iuvara, amministratore della ProAgri di Ispica (RG) che opera nel territorio del pomodoro di Pachino IGP.

In anteprima per FreshPlaza, l'imprenditore siciliano rivela il salto di qualità che la sua azienda ha compiuto negli ultimi anni, concretizzatosi in una serie di innovazioni, a partire da un nuovo ed efficiente magazzino che abbiamo avuto modo di visitare alcuni mesi fa, a pochi giorni dall'inaugurazione.

"La ProAgri, quest'anno, si è particolarmente distinta per l'andamento produttivo a pieno regime anche durante il periodo estivo - continua l'amministratore - ma il nostro orgoglio è l'implementazione di un piano di investimenti quinquennale volto al rinnovo delle linee di produzione: una misura necessaria per far fronte a un programma di ammodernamento della lavorazione dei prodotti nella nuova sede operativa, inaugurata a settembre. Sono stati resi operativi, inoltre, alcuni nuovi impianti di produzione, al fine di ottenere una maggiore capacità e flessibilità produttiva".

"Lo sviluppo delle attività e la costante crescita in termini di volumi della produzione commercializzata - spiega il manager - esalta appieno la nostra voglia di fare sistema. Annoveriamo tra i nostri conferitori un gruppo di aziende che, assieme alla ProAgri, credono fortemente nel gioco di squadra. Siamo infatti l'esempio di una porzione di una filiera capace di stare assieme".

Una crescita del 20% solo nell'ultimo anno
"Un primo bilancio di fine anno, sebbene non definitivo, mette in evidenza una crescita pari al 20% rispetto al 2018 - prosegue Iuvara – Abbiamo raggiunto un fatturato pari a € 15.000.000, che ci pone come una delle aziende di riferimento del territorio".

"Ma gli elementi di rilievo non attengono soltanto al bilancio economico e finanziario: siamo infatti molto soddisfatti di aver potuto ampliare recentemente l'organico con nuove assunzioni. In un contesto socioeconomico piuttosto difficile, ciò rappresenta un valore aggiunto per il settore, ma anche per il nostro territorio che può e deve esprime al meglio un potenziale fin qui non del tutto palesato".

"Vogliamo infine sottolineare il miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro – conclude l'esperto - e una gestione più efficace della logistica e dei processi che, sommati alle altre migliorie fin qui elencate, sono la conferma della solidità e dello straordinario percorso di crescita di ProAgri, nonché della validità di un percorso compiuto insieme ai nostri partner che si sono identificati negli obiettivi posti, fatti di valore e visione".

Contatti:
ProAgri Srl
SP 50 Bufali – Marza Ispica 
97014 Ispica (RG) - ITALY
Tel.: +39 335206800
Email: giovanni.iuvara@proagri.it
Web: www.proagri.it