Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurata la piattaforma logistica all'interno del Car

Nuovo tassello logistico a Roma per Conor

E' nata la nuova piattaforma Conor al Car, Centro agroalimentare di Roma. Inaugurata ufficialmente venerdì 13 dicembre 2019, consta di 3,170 metri quadrati su un lotto di 6.700 mq per cui il magazzino refrigerato potrà essere ampliato ulteriormente. Conor, società del gruppo Agribologna, ha l'80% del proprio mercato di ortofrutta fresca rivolto al canale Horeca.

Un momento dell'inaugurazione

A fare gli onori di casa è stato Fabio Massimo Pallottini, direttore del Car il quale ha tenuto il filo conduttore dell'evento. Primo ad intervenire è stato il presidente di Conor Stefano Zavoli: "Da 10 anni riforniamo le maggiori realtà di Roma del settore Horeca e questa nuova piattaforma ci permetterà di essere più efficienti e aumentare le quantità in transito".

L'interno della piattaforma logistica

Gli ha fatto eco Lauro Guidi, presidente di Agribologna: "Non abbiamo realizzato fin da subito tutta la superficie coperta, in quanto non è ancora necessario. Pensiamo di crescere ulteriormente nei prossimi anni e allora effettueremo l'ampliamento. Intanto, entro pochi mesi, realizzeremo l'impianto fotovoltaico da 160 Kw che coprirà il 30% del consumo. Agribologna, in totale, commercializza 185mila tonnellate e ci avvaliamo di 250 dipendenti. La nostra è una cooperativa anomala, in quanto i soci confezionano direttamente in campo l'ortofrutta, in modo da realizzare un profitto maggiore. Nostro intento è anche quello di aumentare i soci nel Lazio, per poter produrre frutta e verdura più vicino alla piattaforma".

Sia Pallottini che il presidente del Car Valter Giammaria hanno espresso parole di elogio per Agribologna, in quanto è una cooperativa che crede, anche attraverso le proprie piattaforme, nei mercati all'ingrosso come Bologna, Cesena, Padova, Roma.

Fabio Massimo Pallottini

Tantissimi gli ospiti intervenuti all'inaugurazione, compresi i produttori ortofrutticoli. Erano presenti, oltre a Stefano Zavoli, Lauro Guidi e Fabio Massimo Pallottini, Angelo Palma direttore di Agribologna, il sindaco del comune di Guidonia Montecelio Michel Barbet, l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Roma Carlo Cafarotti, il presidente del Car Valter Giammaria e il presidente Lega Coop Nazionale Mauro Lusetti.

Lauro Guidi

"L'apertura di Conor Roma ha piena valenza strategica, testimoniando nei fatti il nostro presidio sul territorio nazionale e la nostra politica di investimento in personale e nelle risorse locali – ha detto Angelo Palma - Essere attivi nel Lazio significa servire in particolare i canali Horeca e Gdo, ma anche altri settori, quali ad esempio navale, scolastico e aziendale, per arrivare a essere il primo riferimento sui territori capitolini".

Angelo Palma

Da oltre 50 anni, Conor è impegnata nella distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione, GDO e import-export. Con l'apertura a Roma, si conferma sempre più la volontà di perseguire un percorso di consolidamento e di espansione su tutto il territorio nazionale ed estero. Importanti sono stati gli investimenti economici per la costruzione e l'ammodernamento delle piattaforme e l'aggiornamento delle reti informatiche, che permettono, in 24 ore, l'evasione di oltre 3.500 ordini al giorno su rete nazionale.

Il tradizionale taglio del nastro

Da alcuni mesi, Conor ha lanciato inoltre, per i propri clienti, il nuovo servizio di trasmissione ordini tramite mobile: Conor Shop. La nuova app, attiva per i sistemi Android e IOS, permette al cliente di accedere al proprio assortimento e al proprio listino, consultare la disponibilità del prodotto, ma anche di valutare le offerte 'della giornata' e, in pochi minuti, inviare l'ordine alla sede operativa più vicina, che provvede a evadere e consegnare l'ordine direttamente al domicilio scelto dal cliente.

L'ingresso della parte direzionale

"Con questa inaugurazione – ha aggiunto Pallottini - il Car diventa sempre di più un polo logistico polifunzionale, adatto a soddisfare qualsiasi domanda relativa al mondo dei consumi. E' per noi un valore aggiunto includere anche Conor nella nostra realtà, poiché ci permette di arricchire notevolmente i servizi e i prodotti lavorati che i nostri clienti del settore Horeca cercano. Lo sviluppo della nostra azienda va sempre in questa direzione e siamo orgogliosi di compiere oggi un ulteriore passo in avanti".

Le rampe di carico

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it