Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CTI FoodTech vince il Premio Innovazione SMAU 2019 con il primo sistema automatico di alimentazione multifrutto

CTI Foodtech, azienda attiva nel settore della produzione di macchine per la trasformazione alimentare, ha vinto il "Premio Innovazione SMAU 2019". A ritirare l'ambito premio il CEO e Founder Biagio Crescenzo al termine della tavola rotonda sull'innovazione nel settore agroalimentare organizzata nell'ambito dell'evento SMAU Napoli tenutosi alla Mostra d'Oltremare.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per la realizzazione e immissione sul mercato di CTI FAS, un sistema automatico di alimentazione multifrutto molto performante, ad automazione avanzata, che può lavorare sia pere che avocado: può riconoscere il frutto, movimentarlo e porlo nella giusta posizione, farlo arrivare alla stazione di taglio (pere) o di denocciolatura (avocado).

Il sistema, protetto da brevetto internazionale e adatto a macchine detorsolatrici orizzontali e verticali, rappresenta un'innovazione nel settore della produzione di macchine per la lavorazione della frutta. Movimentando il frutto, anche di diverse dimensioni, si migliorano i processi produttivi e il lavoro del personale.

"Siamo molto soddisfatti per questo premio – spiega l'ingegner Crescenzo – Abbiamo partecipato con un innovativo sistema multifrutto, multiformato e multistandard per denocciolatrici di avocado e pere. Innovazione e attenzione alle esigenze di mercato orientano da sempre le nostre attività".

Biagio Crescenzo, CEO CTI Foodtech, riceve il premio

CTI FoodTech è il secondo produttore di denocciolatrici per pesche per numero di unità installate nel mondo. Le macchine realizzate dall'azienda, ogni anno, lavorano 7 miliardi di frutti.

L'azienda si caratterizza per un investimento costante in ricerca e sviluppo. Nel corso della sua storia ultratrentennale ha depositato, infatti, oltre 100 brevetti in 20 Paesi del mondo, alzando l'asticella della tecnologia nel suo settore di riferimento. Oltre all'Italia, è presente a Murcia, in Spagna, con uno stabilimento produttivo e a Giannitsa, in Grecia, con una sede espositiva.

Data di pubblicazione: