Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mitsui, azionista di maggioranza di Certis Europe, investe in Belchim Crop Protection

Mitsui & Co., Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire la partecipazione di maggioranza in Belchim Crop Protection NV/SA (BCP) attraverso la sua società affiliata Mitsui AgriScience International SA/NV (MASI).

L'accordo, firmato il 6 dicembre, prevede che MASI acquisirà il 62% delle azioni di BCP dal suo fondatore, Belchim Management NV/SA ("BM", Sede: Belgio). 

Soggetta all'approvazione della Commissione Europea, l'acquisizione sarà effettuata in due fasi: la prima prevede l'acquisizione del 30% delle azioni di BCP insieme al controllo gestionale dell'azienda, la seconda prevede l'acquisizione del restante 32% nel febbraio 2021 o successivamente. 

Gli altri azionisti di BCP, ISK Biosciences Europe N.V. (consociata di Ishihara Sangyo Kaisha, Ltd.) e Mitsui Chemicals Agro, Inc. hanno confermato il loro totale supporto a questa acquisizione.

L'investimento di Mitsui in BCP consolida ed espande ulteriormente (insieme alla sua partecipata Certis Europe B.V. ) la propria piattaforma di sviluppo e distribuzione nel mercato Europeo della protezione delle colture, fornendo nel contempo una solida via di accesso all'innovazione giapponese.

Certis Europe B.V. e BCP opereranno come due Società separate, ma verranno comunque esplorate possibili opportunità di collaborazione che possano portare a un miglioramento dei servizi per clienti e fornitori.

Per ulteriori informazioni:
Erica Debenedetti - Certis Europe
Email: debenedetti@certiseurope.com

Data di pubblicazione: