Mitsui, azionista di maggioranza di Certis Europe, investe in Belchim Crop Protection

Mitsui & Co., Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire la partecipazione di maggioranza in Belchim Crop Protection NV/SA (BCP) attraverso la sua società affiliata Mitsui AgriScience International SA/NV (MASI).

L'accordo, firmato il 6 dicembre, prevede che MASI acquisirà il 62% delle azioni di BCP dal suo fondatore, Belchim Management NV/SA ("BM", Sede: Belgio). 

Soggetta all'approvazione della Commissione Europea, l'acquisizione sarà effettuata in due fasi: la prima prevede l'acquisizione del 30% delle azioni di BCP insieme al controllo gestionale dell'azienda, la seconda prevede l'acquisizione del restante 32% nel febbraio 2021 o successivamente. 

Gli altri azionisti di BCP, ISK Biosciences Europe N.V. (consociata di Ishihara Sangyo Kaisha, Ltd.) e Mitsui Chemicals Agro, Inc. hanno confermato il loro totale supporto a questa acquisizione.

L'investimento di Mitsui in BCP consolida ed espande ulteriormente (insieme alla sua partecipata Certis Europe B.V. ) la propria piattaforma di sviluppo e distribuzione nel mercato Europeo della protezione delle colture, fornendo nel contempo una solida via di accesso all'innovazione giapponese.

Certis Europe B.V. e BCP opereranno come due Società separate, ma verranno comunque esplorate possibili opportunità di collaborazione che possano portare a un miglioramento dei servizi per clienti e fornitori.

Per ulteriori informazioni:
Erica Debenedetti - Certis Europe
Email: debenedetti@certiseurope.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto