Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In ripresa il mercato del cavolo cappuccio rosso e bianco

Sul mercato dei cavoli, la domanda ha mostrato una ripresa dalla settimana scorsa, dopo un periodo di relativa tranquillità. "I prezzi sono rimasti a lungo sotto pressione, ma nel frattempo gli scambi commerciali hanno mostrato segni di ripresa". Ad affermarlo è Martin Bolhuis, dell'azienda olandese Tuindersbelang di Warmenhuizen, un'attività di intermediazione che si occupa di cavolo cappuccio rosso e bianco.

"Dopo la stagione estrema dell'anno scorso, c'è stato un ritorno generale alla normalità, con prezzi adeguati al periodo. Attualmente, per il cavolo cappuccio di calibro 36 si ottengono 0,17 euro, per il bianco e 0,19 euro per il rosso. Per i cavoli cappuccio di calibro 60, la variante bianca riceve 0,33 euro e quella rossa 0,35 euro. "Verso Natale c'è bisogno di una fornitura maggiore - spiega Martin - E' ancora troppo presto però per dire se in alcune zone si verificheranno delle carenze".

"Nel complesso, nei Paesi Bassi abbiamo avuto un buon raccolto e lo stesso sentiamo dire della Germania. Le carenze si verificheranno soprattutto in Polonia e nei paesi dell'Europa dell'Est. Per il momento, tuttavia, la domanda maggiore arriva da diversi paesi europei e noi ci auguriamo che presto la domanda arrivi anche da altre zone".

Per maggiori informazioni:
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen NL
Tel: (+31) 0226-391000
Fax: (+31) 0226-391191
Email: tuindersbelang@hetnet.nl

Data di pubblicazione: