Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il 2020 sara' l'anno internazionale della salute delle piante

A Bari il 31° Forum di Medicina Vegetale

Si svolgerà a Bari, mercoledì 11 Dicembre, presso il Nicolaus Hotel, il 31° Forum di Medicina Vegetale, un convegno organizzato da ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura), con l'intento di raggruppare tutti quei tecnici, provenienti principalmente dalle regioni del Centro-Sud Italia, che si occupano di difesa fitosanitaria.

Clicca qui per visualizzare il programma.

"Un evento che sarà dedicato all'iniziativa delle Nazioni Unite e della FAO "2020 "International year of plant health". Il 2020 è stato infatti proclamato come l'anno internazionale della salute delle piante. Questa iniziativa pugliese ha dunque lo scopo di contribuire a sensibilizzare i cittadini e i politici di tutto il mondo sull'importanza della salute delle piante e sugli obiettivi di sviluppo sostenibile", cosi spiega Vittorio Filì, presidente di ARPTRA, aggiungendo: "Bisogna far percepire ai consumatori, ma soprattutto alle nuove generazioni quanto sia importante la salute delle piante; è da queste che poi si ottengono prodotti di qualità. Il focus sarà strutturato in tre diverse sessioni, in ognuno dei quali interverranno diversi ospiti nazionali e internazionali".

La prima sessione è denominata "Protecting plants, protecting life", in cui è prevista la tavola rotonda "2020 International Year of plant healt health". Diversi i relatori che si susseguiranno: Thaer Yaseen, plant protection officer, FAO regional for near East, Alberto Ancora, presidente Agrofarma-Federchimica, Pierfederico Lanotte dell'Istituto per la protezione sostenibile delle piante-Cnr Bari, Jan-Lou Dorne dell'Efsa e il giornalista/agronomo Donatello Sandroni.

La seconda sessione sarà intitolata alle comunicazioni delle Società agrochimiche, con un forte orientamento alle biosoluzioni ed all'Integrated Pest Management. La terza e ultima sessione, invece, riguarderà i patogeni e parassiti di recente introduzione e di possibile diffusione sul territorio pugliese, organizzata insieme ad Aipp, Regione Puglia e Giornate fitopatologiche, in collaborazione con gli studenti del Corso di laurea magistrale in Medicina delle piante dell'Università di Bari. Si parlerà di emergenze fitosanitarie già presenti sul territorio o che sono in agguato, come, ad esempio, la Cimice Asiatica.

Clicca qui per visualizzare il programma.

Contatti:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via G. Suppa, 9
70121 – Bari – Italy
Email: arptra.puglia@libero.it
Web: arptra.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto