Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alba (CN), martedi 10 dicembre 2019 ore 9:00

Convegno 'Osservatorio Cimice Asiatica - Prospettive e risultati'

Si terrà martedì 10 dicembre, presso l'Auditorium del Centro Ricerche "Pietro Ferrero" di Alba (via P. Ferrero, 19) alle ore 9:00, il convegno "Osservatorio Cimice Asiatica – Prospettive e risultati". 

Una giornata organizzata da HCO Ferrero Hazelnut Company, per discutere con gli esperti del settore sul futuro e sui risultati raggiunti ad oggi, per prevenire la diffusione ulteriore dell'insetto sul territorio regionale. 

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'Osservatorio Cimice Asiatica è composto da Ferrero Hazelnut Company, Fondazione Agrion, DISAFA-Università di Torino, Settore Fitosanitario della Regione Piemonte, Associazioni di categoria e Organizzazioni dei Produttori.

In questa occasione verranno presentati i risultati 2019 relativi alla lotta alla cimice asiatica e si cercherà di individuare soluzioni efficaci e durature, nel rispetto dell'ambiente e della salute umana. Le attività di ricerca e applicative condotte negli anni, infatti, mirano ad accrescere la conoscenza del comportamento e delle dinamiche di popolazione della cimice asiatica, per individuare le possibili soluzioni volte a mitigarne l'impatto sulle coltivazioni.

Data di pubblicazione: