Giampaolo Evangelisti di Fungo Cesena fa il punto del mercato

Funghi coltivati, inizia la gara ad acquistarli

E' un ottimo momento per i funghi, così come da tradizione nel periodo pre-natalizio. Lo conferma Giampaolo Evangelisti della ditta Fungo Cesena. "Stiamo servendo tutti i clienti da Venezia a Lecce lungo la Riviera Adriatica, diversi supermercati e Mercati all'ingrosso come Bologna, Genova, Firenze, tanto per citarne alcuni. Le richieste sono elevate".

Lo Champignon è l'articolo che va per la maggiore, richiesto da tutti. Ma sono in crescita anche altre tipologie come il Cardoncello e il Pleurotus. "E' chiaro che lo Champignon la fa da padrone - continua Evangelisti - e la qualità del prodotto è molto elevata. Le temperature invernali sono ideali sia per la coltivazione, sia per il consumo. La commercializzazione dei funghi spontanei termina ai primi di dicembre, per cui ora lo spazio è tutto per quelli coltivati".

Giampaolo Evangelisti

C'è un'anomalia che Evangelisti registra, vale a dire le promozioni dei supermercati. "Secondo me, quello attuale non è il periodo adatto per fare promozioni sui funghi, eppure la GDO richiede gli sconti. Sarebbe più logico attuarli quando la richiesta è in calo, ma le esigenze dei produttori e quelle dei supermercati spesso divergono. E noi dobbiamo adattarci".

Cardoncello lucano

Fungo Cesena ha la possibilità di commercializzare i propri prodotti in tutta Italia, grazie a una logistica veloce che permette di mantenere inalterata la qualità e la freschezza del prodotto.

Contatti
Fungo Cesena
Via San Mauro 2515
47023 Cesena (FC)
Tel.: 0547/661377

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.