Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giampaolo Evangelisti di Fungo Cesena fa il punto del mercato

Funghi coltivati, inizia la gara ad acquistarli

E' un ottimo momento per i funghi, così come da tradizione nel periodo pre-natalizio. Lo conferma Giampaolo Evangelisti della ditta Fungo Cesena. "Stiamo servendo tutti i clienti da Venezia a Lecce lungo la Riviera Adriatica, diversi supermercati e Mercati all'ingrosso come Bologna, Genova, Firenze, tanto per citarne alcuni. Le richieste sono elevate".

Lo Champignon è l'articolo che va per la maggiore, richiesto da tutti. Ma sono in crescita anche altre tipologie come il Cardoncello e il Pleurotus. "E' chiaro che lo Champignon la fa da padrone - continua Evangelisti - e la qualità del prodotto è molto elevata. Le temperature invernali sono ideali sia per la coltivazione, sia per il consumo. La commercializzazione dei funghi spontanei termina ai primi di dicembre, per cui ora lo spazio è tutto per quelli coltivati".

Giampaolo Evangelisti

C'è un'anomalia che Evangelisti registra, vale a dire le promozioni dei supermercati. "Secondo me, quello attuale non è il periodo adatto per fare promozioni sui funghi, eppure la GDO richiede gli sconti. Sarebbe più logico attuarli quando la richiesta è in calo, ma le esigenze dei produttori e quelle dei supermercati spesso divergono. E noi dobbiamo adattarci".

Cardoncello lucano

Fungo Cesena ha la possibilità di commercializzare i propri prodotti in tutta Italia, grazie a una logistica veloce che permette di mantenere inalterata la qualità e la freschezza del prodotto.

Contatti
Fungo Cesena
Via San Mauro 2515
47023 Cesena (FC)
Tel.: 0547/661377

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto