Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per i kiwi cinesi a polpa rossa flusso domestico piu' lento ed esportazioni stabili

In questa stagione, la conservabilità dei kiwi a polpa rossa sarà più breve a causa delle condizioni meteo avverse che hanno avuto un impatto negativo sul sapore del frutto. In generale, l'accettazione da parte del mercato, in questa campagna, risulta leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti e il flusso è più lento. Wang Jianlei, direttore della Chengdu Xinchaoyang Crop Science Co., Ltd. ha parlato dell'attuale situazione del mercato.

"Siamo attualmente al termine della stagione commerciale. Le piogge di quest'anno hanno causato un’insufficiente quantità di sostanza secca nei frutti, e quindi un sapore meno gradevole e una durata di conservabilità più breve".

"In termini di vendite interne in Cina, a causa della bassa qualità, il flusso della domanda è stato lento e ci sono ancora grandi volumi da smaltire nei magazzini, che dovrebbero portare successivamente a forti pressioni sulle vendite".

"In termini di esportazioni, i prezzi sono risultati costanti, con lievi cali, in questa stagione. Molti clienti provenienti da Medio Oriente, Europa, Nord America e Sud-Est asiatico hanno chiesto informazioni sui nostri kiwi a polpa rossa, in questa stagione. Sia in termini di qualità dei frutti, convenienza o diversità varietale, i kiwi a polpa rossa coltivati in Cina hanno attirato l'attenzione degli importatori internazionali. Quest'anno ne abbiamo esportati circa 1,5 milioni di chili, quasi il doppio delle esportazioni dell'anno scorso".

"I kiwi a polpa rossa presentano una buccia esterna senza peluria, e sottile; il sapore del frutto è dolce. Tuttavia, la loro durata è breve, di solito solo circa tre mesi, e il prodotto richiede elevati requisiti per la gestione del raffreddamento e le condizioni logistiche. Al fine di garantire sapore, qualità e freschezza, gli esportatori devono eseguire una rigorosa lavorazione post-raccolta, attraverso la selezione manuale e il mantenimento di una temperatura costante durante il trasporto".

"Quando arrivano sul mercato frutti di scarsa qualità, i commerci ne risentono, ma questo problema attualmente non è sufficientemente controllato. Credo che per raggiungere un sano sviluppo del mercato del kiwi, si dovrebbero prima controllare i sistemi di produzione e migliorare la standardizzazione delle coltivazioni. Inoltre, è necessario creare un buon contesto di mercato per il consumatore e promuovere l'acquisto di alimenti sani".

Parlando del futuro sviluppo dell'industria dei kiwi, Wang ha dichiarato: "Attualmente, nei mercati all'ingrosso che presentano alti volumi, è in atto il meccanismo di determinazione dei prezzi. Tuttavia, ci sono troppi anelli intermedi tra la vendita all'ingrosso e la tavola dei consumatori, con il risultato che i venditori non sono in grado di realizzare alcun profitto, né i consumatori sono in grado di acquistare a buon prezzo, e la qualità complessiva del prodotto risulta compromessa.

"Ora alcuni grandi coltivatori stanno lavorando direttamente con le catene di supermercati per accorciare la filiera di approvvigionamento. Penso che una più stretta integrazione fra produzione e consumo diventerà anche una futura tendenza di potrà contribuire allo sviluppo del settore".

Maggiori informazioni:

Contact: Wang Jianlei
Company: Chengdu Xinchaoyang Crop Science Co., Ltd.
Phone: +86 13981882437
Email: eric_wang@cdxzy.com
Website: www.cdxzy.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto