Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Salvi entra nel capitale sociale di BF Spa

"L'investimento in BF Spa per noi rappresenta un importante passo nel percorso di crescita e sviluppo di tutti i comparti nei quali siamo leader da 125 anni, con grande attenzione all'innovazione e all'internazionalizzazione delle nostre filiere e un forte stimolo a nuove strategie per il futuro". Con queste parole Marco Salvi ha annunciato durante la giornata di inaugurazione della terza edizione della fiera FuturPera  a Ferrara l'entrata nel capitale sociale di BF Spa, il più importante gruppo agroindustriale italiano quotato alla borsa di Milano.

L'investimento in Bonifiche Ferraresi, che proprio in provincia di Ferrara a Jolanda di Savoia ha il nucleo produttivo più importante del suo gruppo agro industriale, è funzionale allo sviluppo di numerose sinergie in tutti gli ambiti in cui è presente Salvi dai vivai fino alla commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli. Ricordiamo a tal proposito che Bonifiche Ferraresi è attiva nella produzione fruttifera.

A sinistra, Marco Salvi

La filiera frutticola contraddistinta dal marchio Salvi vede oggi coinvolte oltre 1500 imprese agricole, due società commerciali, due consorzi e 8 cooperative di produzione, 4 poli per la conservazione e confezionamento dei prodotti, 7 centri di raccolta, oltre all'attività vivaistica di Salvi Vivai.

BF Spa è una holding di partecipazioni, quotata alla borsa di Milano e che vede tra i suoi azionisti investitori istituzionali, istituti di credito ed imprenditori privati. La società è attiva, attraverso le sue controllate, in tutti i comparti della filiera agroindustriale italiana: dalla selezione, lavorazione e commercializzazione delle sementi (attraverso S.I.S. Società Italiana Sementi S.p.A.), alla proprietà dei terreni dai quali si ricavano prodotti agricoli 100% Made in Italy (attraverso Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola, la più grande azienda agricola italiana per SAU – Superficie Agricola Utilizzata con circa 7000 ettari suddivisa nelle tre realtà di Ferrara, Cortona e Arborea), alla loro trasformazione e commercializzazione attraverso un proprio marchio di distribuzione (Le Stagioni d'Italia) oppure in partnership con le più importanti catene della GDO. La società è anche presente nel mercato dei servizi a favore degli operatori agricoli (attraverso IBF Servizi S.p.A. in partnership con ISMEA, ente finanziario del Mipaaf).

"Siamo felici e orgogliosi che il nostro omino verde che caratterizza il nostro brand, sia entrato nel mondo di BF Spa" ha dichiarato Marco Salvi, che ha proseguito: "Oggi due tra le più importanti realtà industriali del ferrarese sono impegnate con serierà per consolidare le reciproche posizioni di leadership a livello nazionale producendo nuove e significative ricadute per tutto il territorio di riferimento".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto