Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: l'82% dei consumatori ritiene che l'utilizzo della plastica debba essere drasticamente ridotto

Avvalendosi di un campione di 2.003 adulti, una ricerca commissionata da Ubamarket ha scoperto che l'82% dei consumatori britannici è convinto che il livello degli imballaggi in plastica utilizzati per i prodotti alimentari e le bevande debba essere drasticamente ridotto, mentre il 41% ritiene che l'attuale livello di utilizzo stia avendo un effetto negativo sulla salute pubblica.

Il 77% dei consumatori inglesi ritiene che la responsabilità del cambiamento sia da attribuire a produttori e rivenditori e il 44% è disposto a passare a opzioni più ecologiche, anche se ciò comporta un costo maggiore rispetto alle opzioni convenzionali.

Nel frattempo, il 42% dei rispondenti ha dichiarato che vorrebbe essere più consapevole a livello ambientale, ma non ha abbastanza informazioni sulle opzioni presenti per poter fare cambiamenti consapevoli.

Passi positivi
Will Broome, amministratore delegato e fondatore di Ubamarket ha dichiarato: "Gli eventi recenti hanno dimostrato che i consumatori inglesi sono più consapevoli che mai circa l'inquinamento e l'utilizzo della plastica ed è un'ottima cosa vedere che più rivenditori e produttori hanno cominciato a fare, in risposta a questa consapevolezza, dei passi positivi in questa direzione".

"Secondo l'ultima ricerca di Ubamarket, oltre l'80% dei consumatori pensa che gli imballaggi di alimenti e bevande debbano andare incontro a un drastico cambiamento, ma il 42% degli inglesi non ritiene di avere sufficienti informazioni sul riciclo per fare i giusti acquisti".

"Se adottati dai rivenditori, i nuovi tipi di imballaggi e di plastiche, insieme alla giusta formazione, contribuiranno a consolidare il Regno Unito come motore trainante nella sostenibilità e a ridurre drasticamente nei prossimi anni la nostra dipendenza dall'usa e getta".

Fonte: specialityfoodmagazine.com

Data di pubblicazione: