Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una fornitura limitata assicura prezzi buoni per l'indivia

I prezzi sul mercato dell'indivia sono su un buon livello da diverse settimane. "Siamo in transizione tra le vecchie radici e quelle nuove. Le vecchie stanno perdendo produttività e le nuove non sono ancora in piena produzione; ciò sta determinando una fornitura limitata". A dichiararlo è Sjan van Gorsel, dell'azienda confezionatrice di indivia Reijnpack, con sede a Sint-Philipsland, nei Paesi Bassi.

 

"Nel complesso, è piuttosto complicato mettere insieme le richieste. Al momento ciò sta risultando in prezzi giornalieri nelle aste belghe e olandesi che variano tra 1,50 e 2 euro". Sjan prevede che le quotazioni continueranno su questo livello per un po'. "La produzione non è sufficiente, mentre la domanda è sempre buona, nei mesi invernali"."La fornitura è bassa anche in Francia, quindi al momento non abbiamo problemi di competizione. Forniamo indivia principalmente ai mercati di Italia, Germania ed Europa dell'Est attraverso esportatori e la vendita dell'indivia rossa continua a essere buona - conclude Sjan - anche nelle confezioni mix. I prezzi variano tra 4 e 4,50 euro".

Per maggiori informazioni:

Reijnpack 
Sjan van Gorsel
Kwekerijweg 8
4675 PZ Sint-Philipsland
T: +31 16 757 3148
F: +31 16 7572299
Email: info@reijnpack.nl 
Web: www.reijnpack.nl 

Data di pubblicazione: