Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'industria degli agrumi genera miliardi di esportazioni nonostante un'annata pesante

Quest'anno, il Sudafrica ha confezionato 126 milioni di cartoni di agrumi da esportare nei Paesi di tutto il mondo, e rimane il secondo maggiore esportatore mondiale per questa referenza. Nonostante eventi al di fuori del controllo dei produttori, come siccità e ritardi nei terminal container, l'industria continua a far incassare al Paese 20 miliardi di Rand, come entrate generate dalle esportazioni.

Mentre il totale confezionato è inferiore di 136 milioni di scatole rispetto al raccolto eccezionale dello scorso anno, la produzione rimane molto elevata e continua a essere una preziosa fonte di reddito e di posti di lavoro per il Sudafrica.

Le condizioni di siccità nelle aree settentrionali del Paese hanno gravemente colpito alcuni coltivatori e ridotto i livelli di produzione. Fortunatamente, il Sudafrica ha una diffusione così diversificata delle regioni di coltivazione, che il calo rimane confinato nell'ambito degli obiettivi accettabili stabiliti dall'industria.

Mentre la produzione di arance e pompelmi ha sofferto, i piccoli agrumi e i limoni hanno superato la produzione dello scorso anno - mentre una delle principali regioni ha subito un calo, altre hanno prodotto raccolti più ricchi rispetto alle stime iniziali, bilanciando il risultato finale.

Lo sciopero prolungato al terminal container di Ngqura, vicino a Port Elizabeth, oltre a creare problemi alle infrastrutture, al personale e alla logistica di tutti i porti sudafricani, si è rivelato un incubo per gli esportatori di ortofrutta. L'Associazione dei coltivatori di agrumi si è impegnata attivamente con il Ministro delle imprese pubbliche, Pravin Gordhan, per risolvere questi problemi. Il Ministro Gordhan ha visitato il porto di Durban per interagire con gli esportatori, nella speranza di trovare delle soluzioni costruttive.

L'industria agrumicola sudafricana esporta in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, creando 120.000 posti di lavoro. Con il sostegno del governo per ampliare l'accesso al mercato e migliorare le infrastrutture portuali, l'industria è pronta a guidare le maggiori esportazioni agricole richieste dal Ministro delle finanze, Tito Mboweni, nella sua strategia economica nazionale.

Per maggiori informazioni:

Kerry Mauchline
Citrus Grower's Association
Tel: +27 84 210 3003

Data di pubblicazione: