Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arc en Ciel

Melograno e mirtillo: i frutti preferiti dai consumatori consapevoli

Arc en Ciel è un'azienda di lunga tradizione nel campo del biologico. Con i suoi 50 soci produttori, ha superato i 30 anni di storia: la cooperativa agricola, fondata nel 1983, è oggi presieduta da Maurizio Giudice, ed è una realtà legata al territorio e ai suoi prodotti, oltre che alle specialità agroalimentari italiane derivanti da un grande patrimonio di biodiversità. Produce confetture, marmellate, composte, succhi di frutta, bevande e sughi, rispettando standard di alta qualità.

"Da sempre il servizio di fornitura alle Private Label - dice Mattia - è uno dei settori che caratterizzano la nostra azienda. La qualità dei nostri prodotti è riconosciuta dai migliori brand del mercato - sia in Italia che all'estero - a cui rispondiamo con offerte su misura, capaci di soddisfare le singole esigenze".

"Lavoriamo affinché i nostri frutti nascano da una terra rispettata e amata. Lo facciamo con dedizione, per offrire prodotti biologici coltivati senza l'uso di sostanze di sintesi e rispettando il lavoro di tutti gli agricoltori, siano essi soci della nostra cooperativa o no". Così a FreshPlaza Mattia Giudice export manager di Arc en Ciel.

La cooperativa venne a Ceres (TO) circondata dalle montagne, da boschi, acqua e roccia delle Valli di Lanzo per poi trasferirsi alle pendici del Monbasso, a Cafasse (TO). Parallelamente a una continua evoluzione dei processi di trasformazione della materia prima, Arc en Ciel si distingue per essere riuscita a mantenere metodi di produzione artigianali e alti standard qualitativi certificati dalla qualità dei prodotti.

Il prodotto di punta è il succo di arancia e zenzero disponibile per la grande distribuzione in formato da 500 ml. Si tratta di succo biologico di arance di filiera siciliana, ottenuto da concentrato. Completano la linea le altre referenze nei gusti di: Agrumi e Zenzero, Arancia Carota Limone e Zenzero, Lime e Zenzero, Melograno e Mirtillo.

Il marchio utilizza principalmente zenzero biologico fresco proveniente dal Perù, notoriamente di elevata qualità e pertanto con un prezzo di mercato significativamente più alto rispetto al prodotto proveniente dal Brasile o dalla Cina.

Molto ricca la linea di confetture e composte ad alta percentuale di frutta (120 gr di frutta utilizzata su 100 gr di prodotto finito). Le confetture non contengono pectina ma solo moderate quantità di zucchero di canna per dolcificare il prodotto, mentre le composte contengono solo zuccheri della frutta.

L'ampia linea è disponibile in vaso di vetro in formato da 350 gr nei gusti di: Melograno, Mirtillo, Albicocche, Frutti di Bosco, Fragola, Lamponi, Mele con Noci, Mele Pinoli e Cannella e Mele Cotogne.

Ogni fase produttiva è controllata nell'ottica dalla ricerca della genuinità e qualità. Tra i punti di forza, l'uso moderato degli zuccheri, i processi di lavorazione artigianale e le basse temperature in fase di cottura della frutta.


"Stiamo puntando molto sulle referenze salutari - conclude Mattia - che soprattutto negli ultimi anni hanno suscitato un grande interesse da parte dei consumatori. In particolare, il melograno e il mirtillo. Due frutti che trasformiamo sia in succo sia in composte e confetture. Referenze che promuoviamo nelle più importanti fiere di settore sia in Italia che all'estero nell'ottica di una comunicazione che punta alla promozione di prodotti ad alto livello funzionale".

Contatti:
Arc en Ciel
Via Roma n°108
10070 - Cafasse (TO) - Italia
Tel.: +39 0123 416003
Cell.: +39 346 096 6492
Emailinfo@arc-en-ciel.it
Web: https://www.arc-en-ciel.it/