Pascal Grenet, di Agence Laparra

Francia: inizio piuttosto complicato per la stagione delle zucche

In Francia la stagione della zucca rossa Kuri, della Butternut e della Moscata è cominciata da oltre due mesi. "Finora il commercio è stato piuttosto difficile a causa delle temperature relativamente alte che abbiamo registrato all'inizio dell'autunno. Questi prodotti si vendono di più quando sono freschi e ciò significa che per ora il commercio è andato piuttosto a rilento. In teoria, con il calo delle temperature le vendite dovrebbe riprendersi, ma resta ancora da vedere". A spiegarlo è Pascal Grenet, del dipartimento vendite di Agence Laparra.

Per quanto riguarda la fornitura, tuttavia, Pascal si dichiara piuttosto soddisfatto della qualità. Inoltre, oltre alla produzione francese, sul mercato ci sono prodotti importati da Spagna e Portogallo, principalmente zucche Butternut e Cucurbita moschata.

Per quanto riguarda i prezzi, possiamo dire che sono migliori rispetto all'anno scorso, "anche se ancora bassi finora, con la zucca rossa Kuri che si vende a 0,80-0,90 euro al kg, la Butternut a 0,60-0,80 euro al kg e la Moscata a 0,45-0,50 euro al kg".

Per maggiori informazioni: 
Pascal Grenet
L'agence Laparra
62A, rue de Montpellier
CP 50 369 - 94622 Rungis cedex, France 
Phone: +33 (0) 1 46 86 41 62
Email: p.grenet@laparra.fr  
Web: www.laparra.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto