Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'export cinese di zenzero in Europa si sta nuovamente vivacizzando

Quest'anno, l'offerta di zenzero proveniente da Perù e Brasile è decisamente maggiore rispetto allo scorso anno. Conseguenza diretta di questo sviluppo, è che il volume delle esportazioni cinesi di zenzero è diminuito. Lo zenzero fresco del Sud America ha avuto una grande estate, sul mercato europeo, e questo ha avuto subito impatto sulle vendite cinesi.

Parson Zhu della Qingdao A-Best International Trading Co., Ltd. ha recentemente spiegato le condizioni attuali sul mercato d’esportazione dello zenzero: "Nella prima metà di quest'anno, le vendite hanno avuto un rallentamento. Abbiamo dovuto far fronte alla concorrenza da parte di molte società latinoamericane. Anche loro sono nel mezzo della stagione di fornitura e sono attive sul mercato europeo".

"Il volume di produzione dello zenzero cinese è stato relativamente basso, l'anno scorso, il che significa che il prezzo è risultato relativamente alto. Ciò ha reso difficile, per gli esportatori cinesi, la concorrenza con la merce peruviana e brasiliana, perché i prezzi dello zenzero sudamericano in confronto sono stati bassi. A causa di questa situazione, le vendite cinesi di zenzero sul mercato europeo sono diminuite. Tuttavia, negli ultimi mesi, queste condizioni sono cambiate".

"A ottobre, la domanda di zenzero cinese ha ripreso a crescere. Il prezzo è ancora piuttosto alto, ma il mercato europeo può permettersi uno zenzero relativamente costoso. Il mercato europeo sta iniziando a importare nuovamente grandi volumi di merce cinese. Questo è un grande sviluppo, per noi. Il prezzo è ancora in crescita, soprattutto perché la domanda complessiva che arriva dal mercato internazionale è grande, ma anche perché l'offerta di zenzero è ancora limitata. Prendiamo ad esempio le nostre aziende agricole, il volume di produzione è diminuito del 20%, rispetto all'anno scorso".

L’azienda A-Best International Trading che ha la sua sede a Weifang, Shandong, è specializzata in questa coltivazione e collabora anche con gli agricoltori locali. "Il motivo per cui collaboriamo con gli agricoltori locali è la crescente domanda di zenzero. Ogni anno, la richiesta del mercato cresce e insieme agli agricoltori locali lavoriamo duramente per assolvere a tutte le forniture globali. Attualmente, esportiamo lo zenzero stoccato della scorsa stagione. Il nuovo raccolto sarà disponibile per l'esportazione dopo il 20 dicembre. L'attuale prezzo all'esportazione è di circa 1.800 dollari la tonnellata. Tale quotazione risulta ancora in aumento".

Oltre allo zenzero, A-Best International Trading vende anche cipolle, aglio, carote e taro. "L'anno scorso abbiamo venduto grandi quantità di cipolle in Europa. Tuttavia, quest'anno il volume della produzione europea di cipolle è tornato ai livelli normali, quindi abbiamo spostato la nostra attenzione sul mercato africano, la cui domanda di cipolle è ancora elevata".

Per maggiori informazioni:
Parson Zhu
Qingdao A-Best international Trading Co., Ltd.
Tel.: +86 532 55662466 
E-mail: parson@qdabest.com
Website: http://www.slnatural.com 

Data di pubblicazione: