Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le ultime soluzioni Aniplast

Coperture innovative per ceraseti e actinidieti

Una delle tendenze future nel comparto teli e reti in agricoltura è rappresentato dalla continua ricerca e creazione di coperture finalizzate a ridurre l'utilizzo di fitofarmaci. Per questo motivo, Aniplast si rivolge alla catena ortofrutticola che fornisce sempre più prodotti bio.

"Il feedback ricevuto dai clienti di tutta Europa e del Cile è molto positivo – dichiara Antonio Popeo, sales manager Aniplast – e ha permesso alla nostra azienda un incremento del 20% in coperture per uva da tavola, un 50% in più per le coperture del kiwi giallo e rosso, e un 20% in più per le coperture per ciliegie con il nuovo sistema monofilare".

L'azienda ha partecipato a Fruit Attraction 2019 per ampliare il portfolio clienti in zone di interessante e possibile espansione come Cile, Perù, Spagna e Portogallo. "La risposta a riguardo da parte di nuovi contatti e clienti già consolidati fa pensare a una crescita e a un aumento delle vendite nel prossimo anno" aggiunge Lucia Solito dell'export department.

In foto, da sinistra: Nico Difino (responsabile produzione), Antonio Popeo (sales manager), Anita Difino (amministrazione) e Lucia Solito (export department).

Le ultime soluzioni proposte da Aniplast si riferiscono principalmente a due coperture: Anisolar Plus Net e Anigold 200T.

Anisolar Plus Net è la copertura innovativa per il ciliegio. "Si tratta dell'unione tra il telo antipioggia con laminazione in polietilene e lavorazione con doppi rinforzi e cordino, e la rete anti-Drosophila", spiega Nico Difino, responsabile produzione. "Il telo antipioggia protegge da pioggia e grandine e dona maggiore areazione e luce alla pianta, invece la rete anti-Drosophila impedisce al moscerino di intaccare il frutto. Questo particolare sistema è ottimo per proteggere i ceraseti dalla Drosophila Suzuki, che intacca la ciliegia matura, distruggendone il valore commerciale".

Anisolar Plus Net della Aniplast.

Anigold 200T è uno speciale film in polietilene a bassa densità-LDPE stabilizzato ai raggi UV.

Si tratta di un film con innovative tecnologie: i 7 strati di materiale riuniti in solo 200 micron riescono a conferire un'elevata resistenza meccanica, e quindi a resistere agli agenti atmosferici.

Con questo sistema di serra ibrida si contengono i costi di produzione del kiwi e si usano così meno fitofarmaci. Inoltre, per le sue caratteristiche tecniche Anigold 200T riesce ad anticipare la maturazione dei frutteti (in particolare quella dei kiwi giallo e rosso) garantendo una protezione totale dalla batteriosi.

Anigold 200T della Aniplast.

"La batteriosi è una fastidiosa malattia delle piante che colpisce principalmente il kiwi giallo e rosso. Aniplast è l'unica azienda a produrre un film con bandella rinforzata per ancorare il telo", conclude Difino.

Contatti:
ANIPLAST S.r.l
Viale G. Decaro Sindaco, sn
70016 Noicattaro (BA)
Tel./Fax: +39 080 4782286
Email: info@aniplast.it
Per commerciale estero: export@aniplast.it