Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

7-8 novembre 2019

Il sostegno della Regione Lazio a The Rome Table

Vigilia di The Rome Table 2019, il B2B internazionale riservato all'ortofrutta che terrà la sua terza edizione nella capitale tra domani e venerdì, con il coinvolgimento di 120 aziende tra cui 25 straniere e cinque insegne della GDO italiana. L'evento si svolge all'interno del modernissimo (e comodo da raggiungere) A.Roma Lifestyle Hotel, per l'organizzazione di Omnibus e grazie al sostegno dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Lazio, con l'agenzia regionale ARSIAL, e alla partnership di FruitImprese, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, CSO Italy, Italmercati, Fedagromercati e Confagricoltura.

L'evento ha inoltre il sostegno di Euler Hermes, la società di assicurazione del credito presente in oltre 50 Paesi, parte del Gruppo Allianz, che ha valutato il profilo economico-finanziario dei buyer stranieri partecipanti senza riscontrare negatività.

I buyer esteri provengono da Francia, Svizzera, Polonia, Croazia, Ucraina e inoltre da Medio Oriente (Kuwait, Dubai, Giordania, Libano), Scandinavia (Svezia, Danimarca), Kazakistan, Brasile, Argentina, Kenya e Uganda.

A testimoniare l'importanza attribuita all'evento dalla Regione Lazio Assessorato all'Agricoltura, è confermata per il pomeriggio della giornata inaugurale la presenza dell'assessore Enrica Onorati (nella foto a destra), che ha voluto sottolineare il suo sostegno convinto a The Rome Table e al settore ortofrutticolo laziale con questa dichiarazione: "Patrociniamo e sosteniamo con molto piacere e convinzione manifestazioni come The Rome Table che, attraverso la promozione di incontri B2B, sono in grado di fornire alle nostre aziende ortofrutticole regionali delle concrete occasioni di apertura o consolidamento del mercato nazionale ed estero. Un grande in bocca al lupo agli organizzatori. Sono certa che la manifestazione riscontrerà lo stesso successo delle precedenti edizioni e porterò con piacere il saluto della Regione Lazio e del mio Assessorato".

Il comparto ortofrutticolo e florovivaistico della Regione Lazio sviluppa numeri importanti ed elevati standard qualitativi. Dopo il comparto chimico-farmaceutico, è proprio l'ortofrutticolo a dare il maggior contributo all'export laziale che nel secondo trimestre 2019 ha fatto segnare, complessivamente, uno straordinario +27%. Solo nel territorio dell'Agro Pontino nel 2018 l'ortofrutta ha fatturato oltre 180 milioni di euro (la metà del totale della produzione delle OP laziali che ammonta a 360 milioni). Numerose le iniziative dell'Assessorato a favore del settore, non ultimo il convegno dello scorso 19 settembre all'Auditorium Ente Parco Nazionale del Circeo di Sabaudia (Latina) su "Ortofrutta del Lazio - La Rete che crea valore", nel corso del quale era stata pure sottolineata l'importanza dello svolgimento a Roma di un evento come The Rome Table che mette al centro con concretezza lo sviluppo delle potenzialità dell'ortofrutta laziale e italiana.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto