Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perche' le vaschette con occhiello metallico non sono riciclabili

Coerenza ambientale da Siropack: stop a una macchina occhiellatrice

Le vaschette con occhiello metallico non sono riciclabili, allora l'azienda ha deciso di non realizzare più la macchina che le produce, andando contro i suoi stessi interessi. E' la drastica decisione della ditta Siropack che produce attrezzature per realizzare il packaging.

In pratica, l'azienda smette di realizzare la macchina occhiellatrice S04 non perché obsoleta o perché le vaschette non vanno più di moda, ma solo perché queste confezioni con manico fissate da occhiello metallico non possono entrare nell'economia circolare. Non si possono riciclare, insomma.

Rocco De Lucia (secondo da sinistra) e Barbara Burioli in una foto d'archivio

"In occasione di Ecomondo dice Rocco De Lucia contitolare con Barbara Burioli - fiera di riferimento europea per l'innovazione industriale e tecnologica dell'economia circolare, annunceremo un'importante decisione nell'ottica della green economy, che avrà probabilmente ripercussioni economiche per l'azienda, ma sicuramente non etico-morali. Infatti abbiamo deciso di interrompere la costruzione di sistemi automatici di immanicatura che non abbiano come scopo finale il riciclo e il rispetto dell'ambiente".

Nello specifico, la macchina occhiellatrice S04 non sarà più prodotta, in quanto la vaschetta con manico fissato tramite occhiello metallico risulta non riciclabile.

"Ci concentreremo solamente – continua De Lucia - sulla produzione di macchine immanicatrici con il sistema One Shot, unica cestella al mondo con manico completamente riciclabile, che già aziende lungimiranti e attente all'ambiente hanno scelto come unica soluzione alternativa".

"Ci auguriamo che altri operatori del settore, in particolare chi come noi sta manifestando il proprio dissenso contro la cosiddetta Plastic Tax, possa seguire questa strada con azioni concrete, all'insegna non del #PlasticFree, ma del #PlasticWasteFree, per il dovere che abbiamo di consegnare un mondo migliore alle generazioni future".

Contatti:
Siropack Italia S.r.l.

Via Balitrona 22/C
47042 Cesenatico (FC)
Tel.: (+39) 0547 671116
Email: info@siropack.it
Web: www.siropack.it