Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova anguria Menina ha una quantita' minima di microsemi

Le angurie con microsemi sono diventate popolari tra i consumatori che cercano frutti più facili da mangiare. Anche se i microsemi sono relativamente minuscoli - a differenza dei semi presenti nelle varietà tradizionali - tendono comunque ad abbondare nei frutti. Per risolvere questo problema, la ditta sementiera Intersemillas ha appena lanciato l'anguria Menina, che ha dimensioni ridotte e una minore quantità di microsemi sul mercato.

"Abbiamo voluto risolvere il fastidioso problema dei semi nelle angurie. Siamo riusciti a ottenere la varietà di anguria con la minor quantità di microsemi sul mercato", ha affermato Claudio Vidal, direttore della ricerca e sviluppo della Intersemillas. "I consumatori possono ora godere di una deliziosa anguria, accorgendosi appena della presenza di microsemi", ha aggiunto.

E' una varietà di anguria diploide striata, con striature sottili e scure su uno sfondo verde chiaro. E' rotonda, a differenza di molte varietà striate, e ha una dimensione ridotta, da 2 a 2,5 chili. La pianta è vigorosa, molto resistente all'oidio e ha un'ottima impollinazione. Raggiunge il suo punto di maturazione quasi contemporaneamente alle varietà triploidi, il che facilita la pianificazione della raccolta.

La varietà Menina è stata recentemente presentata al Fruit Attraction, quale prodotto di punta dello stand della Intersemillas. "Abbiamo sviluppato questa varietà rimanendo in continuo contatto con molti agricoltori, sin dalle prime fasi del suo sviluppo, con i quali abbiamo condiviso il nostro feedback per seguire l'evoluzione. Coloro che l'hanno già piantata sono molto soddisfatti dei risultati e abbiamo già riscontrato molto interesse da parte di altri produttori spagnoli per la prossima campagna", ha concluso Claudio Vidal.

Per maggiori informazioni:
Maria Gomez
Intersemillas
T: +34 96 164 01 01 Ext: 30
M: +34 630 058 146

mariagomez@intersemillas.es
www.intersemillas.es

Data di pubblicazione: