Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calibri migliori per le mele dello Stato di New York

Mentre alcune varietà di mele presentano un volume leggermente ridotto, in questa stagione i frutti che arrivano dallo Stato di New York hanno calibri migliori.

"Stiamo assistendo a flussi di prodotto decisamente migliori, in questa stagione. Probabilmente i calibri migliori che abbiamo mai avuto per Royal Gala, Fuji e Empire. Stiamo riscontrando buone pezzature su tutta la linea", afferma Brett Baker della United Apple Sales di Lyndonville, Stato di New York, che osserva che alcune varietà come la Fuji e la Honeycrisp, sono più limitate nei volumi in questa stagione. 

Il miglioramento dei calibri deriva dalle buone condizioni di crescita, favorite dalle piogge abbondanti che si sono avute durante l'estate. "E certamente non c’è stato un caldo eccessivo a stressare gli alberi", aggiunge Baker.

Mele Honeycrisp dalla United Apple Sales.

Chiusura anticipata
La United sta attualmente raccogliendo le mele Pink Lady e EverCrisp e stima che la raccolta dovrebbe concludersi il 10 novembre, pochi giorni dopo rispetto al previsto. "Ma l'intera stagione ha avuto un ritardo di un paio di giorni".

Le buone dimensioni sono accolte favorevolmente, dato che alcuni mercati stanno sperimentando frutti più piccoli in questa stagione. "Lo Stato di Washington ha mele più piccole, quest'anno, pertanto si stanno creando maggiori opportunità per i frutti più grandi", afferma Baker. "Penso anche che lo Stato di New York sia favorito da calibri migliori anche rispetto al Michigan".

"Il mercato è un po' stagnante"
Nel frattempo, la domanda non è forte come al solito. "Siamo tutti convinti che il mercato sia un po' stagnante e piatto".

Per quanto riguarda i prezzi, su varietà base come Royal Gala, Fuji, McIntosh, Cortland ed Empire, le quotazioni sono simili a quelle registrate nello stesso periodo, negli ultimi due o tre anni. "E poi, per varietà come la Honeycrisp, non si richiede il livello premium che ha avuto in passato", afferma Baker, aggiungendo che ora ci sono molte varietà che competono con la Honeycrisp per il sapore.

Per maggiori informazioni:
Brett Baker
United Apple Sales
Tel: +1 (585) 765-2460
brett@unitedapplesales.com 
www.unitedapplesales.com

Data di pubblicazione: