Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primland

Piu' kiwi francesi a marchio Oscar

La campagna del kiwi verde francese comincerà presto. I primi produttori della società Primland cominceranno questa settimana le operazioni di raccolta. "Rispetto all'anno scorso, avremo volumi leggermente più grandi. E' una cosa piuttosto buona, perché sembra che i kiwi della Nuova Zelanda, quest'anno, non rimarranno sul mercato ancora per molto tempo. Gli ultimi volumi saranno venduti il mese prossimo, come di consueto". A dichiararlo è Jean-Baptiste Pinel, direttore della società. L'anno scorso, i kiwi della Nuova Zelanda rimasero in commercio più a lungo e ciò rese più complicata la vendita del nuovo raccolto francese.

I kiwi Primland vengono venduti a marchio Oscar. La società esporterà i primi grandi volumi a partire da novembre. Ciò permetterà ai frutti di maturare nei container. "Prima di raccogliere i nostri frutti, ci assicuriamo che i livelli di zuccheri siano abbastanza elevati. Ci rifiutiamo di vendere frutti che non siano sufficientemente dolci. Il settore dei kiwi ha bisogno di prodotti di qualità per attrarre i consumatori. Siamo contenti di avere rafforzato la reputazione del marchio Oscar".

Appena prima dell'inizio della campagna del kiwi francese, Primland si occupa della vendita del kiwi baby a marchio Nergi. "Abbiamo più clienti e ognuno di loro ora acquista maggiori quantità di questi frutti. Abbiamo ricevuto un feedback positivo rispetto ai prodotti concorrenti. Il kiwiberry a marchio Nergi è un prodotto più stabile. A quanto pare, i prodotti concorrenti, invece, si rovinano più rapidamente nei vassoi".

Jean-Baptiste Pinel a Fruit Attraction

Presenza a Fruit Attraction
La settimana scorsa, Primland ha partecipato alla fiera Fruit Attraction di Madrid. La società è stato uno dei primi operatori francesi a partecipare. "Siccome vendiamo il kiwi Oscar in Spagna, per noi è importante presenziare alla fiera per incontrare i nostri clienti spagnoli". Jean-Baptiste ha aggiunto che l'evento sta diventando sempre più internazionale. "Erano presenti molti venditori extra-europei, provenienti ad esempio da Thailandia, Malesia, Vietnam e Cina".