Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Centro di controllo per camion al Brennero

Un primo controllo video a nord e poi una stazione di controllo fisica alla barriera dell'autostrada del Brennero: questa sarà la configurazione del nuovo centro di controllo per veicoli pesanti che entreranno in Italia, attivo dalla prossima primavera sull'autostrada A22. Lo ha annunciato Autostrada del Brennero dopo la riunione avvenuta il 21 ottobre con i vertici della Polizia Stradale.

La stazione sorgerà vicino alla barriera del Brennero e sarà operativa 24 ore su 24 con un equipaggiamento completo per il controllo degli autisti e dei veicoli, tra cui pesatura, controllo assetto e frenata, misurazione dei gas di scarico, fossa d'ispezione. Gli operatori potranno selezionare i veicoli da fermare grazie a una telecamera che riprende i camion che entrano in Italia qualche chilometro più a nord, rilevando anomalie o targhe segnalate dalle Autorità.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: