Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina, Shaanxi: la produzione record di mele deve fare i conti con una carenza di lavoratori stagionali

In Cina, la raccolta delle mele Fuji è cominciata nello Shaanxi e dovrebbe proseguire fino a metà novembre.

"Il clima di quest'anno è stato buono, le zone di produzione non sono state interessate da gravi disastri naturali e la quantità di luce solare è stata sufficiente. Colorazione, dolcezza e dimensioni dei frutti sono molto buone. Grazie al solido supporto del governo e all'espansione della superficie piantata, la produzione di quest'anno sarà più alta del 30% rispetto a quella dell'anno scorso".

"Tuttavia, tale maggiore produzione ha portato a un calo dei prezzi. In generale, in questa campagna le quotazioni sono inferiori di circa 0,10-0,13 euro per 500 grammi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Per esempio, il prezzo attuale al coltivatore per mele Fuji di grado A è di circa 0,36 euro per 500 grammi, mentre le mele di grado B arrivano a 0,25 euro per 500 grammi. Ci si aspetta una riduzione persino ulteriore nei prezzi". A sostenerlo è il sig. Li, direttore della Jibin Fruits.

"Quest'anno, i melicoltori hanno registrato un raccolto record e il problema più grande che ora si trovano ad affrontare è la carenza di manodopera stagionale - dichiara Li - Al momento ci troviamo nel periodo di picco della raccolta e non ci sono abbastanza braccianti nei centri di coltivazione. Per scongiurare un ritardo nelle spedizioni, siamo costretti a lavorare noi stessi nei campi o a chiedere aiuto agli amici per la raccolta e l'imballaggio delle mele".

Jibin Fruits commercializza i suoi prodotti principalmente a livello locale. La frutta viene venduta in tutta la Cina attraverso piattaforme di e-commerce. Da quest'anno la società sta prendendo in considerazione anche i mercati esteri. "Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto richieste da clienti nel Sud-est asiatico e stiamo cercando di soddisfarle. Spero che i consumatori esteri possano assaggiare presto le mele di alta qualità dello Shaanxi!"

Maggiori informazioni:

Contatto: Li Cheng
Jibin Fruits Co., Ltd.
Tel: +86 15353087654


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto